CASA S.P.A.
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con  il  criterio
del'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex artt. n. 35 e 95 D.lgs
50/2016 per l'affidamento dei servizi di  copertura  assicurativa  di
CASA S.p.A.. come  di  seguito  specificati:  Lotto  1  Incendio  CIG
72801509D3; Lotto 2 RCT/O CIG 7280170A54; Lotto 3 Infortuni Dirigenti
+ Infortuni Conducenti CIG 728017701E; Lotto 4 Furto CIG  72802089B0;
Lotto 5 Elettronica CIG 728021604D 
  - DURATA:  ciascun  servizio  avra'  durata  triennale  dalla  data
indicata nella comunicazione di aggiudicazione. 
  - ULTERIORE RINNOVO: ai sensi dell'art.  35,  coma  4,  del  D.lgs.
50/2016 e 106, comma 1, lett. a),  ciascun  contratto  potra'  essere
rinnovato per ulteriori due anni, decorsi i primi  tre,  agli  stessi
patti e condizioni, ferma la  disponibilita'  della  Compagnia,  e  a
condizione che l'esecuzione degli stessi abbia  ottenuto  valutazione
positiva, in conformita' ai parametri ed alle procedure  di  qualita'
di CASA S.p.A.. 
  - PROROGA TECNICA: ai sensi dell'art. 106,  comma  11,  del  D.Lgs.
50/2016, i soggetti affidatari hanno l'onere di continuare in  regime
di proroga le attivita' oggetto dei contratti d'appalto  in  oggetto,
ai  medesimi  patti   e   condizioni,   per   il   tempo   necessario
all'espletamento delle procedure di scelta del nuovo contraente; 
  - AMMONTARE DELL'APPALTO: -  Lotto  1  Incendio;  Valore  annuo:  €
280.000,00; Valore intero periodo (3 anni + 2 di eventuale  rinnovo):
€ 1.400.000,00; - Lotto 2 RCT/O; Valore annuo:  €  70.000,00;  Valore
intero periodo (3 anni + 2 di eventuale  rinnovo):  €  350.000,00;  -
Lotto 3 Infortuni Dirigenti/Infortuni  Conducenti;  Valore  annuo:  €
7.000,00; Valore intero periodo (3 anni + 2 di eventuale rinnovo):  €
35.000,00; - Lotto 4 Furto; Valore annuo: € 2.000,00;  Valore  intero
periodo (3 anni + 2 di eventuale rinnovo): €  10.000,00;  -  Lotto  5
Elettronica; Valore annuo: € 3.200,00; Valore intero periodo (3  anni
+ 2 di eventuale  rinnovo):  €  16.000,00.  Totale  Valore  annuo:  €
362.200,00 - Totale Valore intero periodo (3 anni +  2  di  eventuale
rinnovo): € 1.811.000,00. 
  FINANZIAMENTO: fondi a disposizione di CASA  S.p.A.  quale  gestore
del patrimonio e.r.p. dell'ambito L.O.D.E.  Fiorentino.  RESPONSABILE
DEL PROCEDIMENTO: Arch. Vincenzo Esposito. 
  - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del  D.lgs.  50/2016  con  le
modalita' puntualmente specificate nel Disciplinare di gara,  che  e'
parte integrante del presente Bando. Ai  fini  dell'individuazione  e
della verifica delle offerte anormalmente basse si  applicheranno  le
disposizioni previste dall'97 del D.Lgs. 50/2016. 
  n.b. CASA S.p.A.  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere  ad
aggiudicazione qualora ritenga che nessuna delle  offerte  presentate
sia corrispondente alle finalita' cui la gara e' preposta. 
  - CAUZIONI: a. PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base
di gara, con validita' almeno 180 giorni dalla data di  presentazione
dell'offerta;  b.  DEFINITIVA:  nella  misura  del  10%  dell'importo
contrattuale. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate  ai
sensi degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. 
  - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:  possono  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art 45  D.lgs.  n.  50/2016,  per  le  quali  non
ricorra alcuna delle clausole di esclusione  di  cui  all'art.80  del
D.lgs. n. 50/2016. Possono  partecipare  alla  gara  i  soggetti  che
abbiano tutti i seguenti requisiti:  a)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.
competente per territorio quale Impresa di Assicurazione  ovvero,  in
caso  di  sede  all'estero,  l'iscrizione   in   uno   dei   Registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui  all'art.
83 del D.Lgs. 50/2016 per l'esercizio delle  assicurazioni  nel  ramo
oggetto di partecipazione; b) Regolare  autorizzazione  all'esercizio
dell'attivita' di assicurazione per i lotti per i  quali  si  intenda
concorrere; c) Essere in regola con la normativa prevista dalla legge
n.  383/2001;  REQUISITI  SPECIALI   DI   PARTECIPAZIONE:   -   avere
conseguito, nell'ultimo triennio,  una  raccolta  premi  media  annua
almeno pari a due volte  l'importo  annuo  a  base  d'asta;  -  avere
prestato nell'ultimo triennio almeno tre servizi analoghi a favore di
pubbliche amministrazioni cosi' come identificate art.  1,  comma  1,
del D.lgs. n. 165/2001. Alle stesse condizioni di cui sopra,  saranno
ammesse le Imprese riunite, di cui all'art.  48  del  D.lgs.  n.  50/
2016. In particolare,  possono  partecipare  alla  presente  gara  le
Compagnie di Assicurazioni autorizzate  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale nei rami  assicurativi  oggetto
del presente appalto ai sensi del  D.Lgs.  n.  209/2005.  Le  Imprese
aventi sede legale nel territorio della  Repubblica  Italiana  devono
possedere l'autorizzazione  rilasciata  dall'IVASS  all'esercizio  in
Italia nei rami assicurativi oggetto del presente appalto. Le Imprese
aventi sede  legale  in  un  altro  stato  membro  dell'U.E.  possono
partecipare in regime di stabilimento sul territorio della Repubblica
Italiana, ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 209/05  e  s.m.i.  (nei
rami assicurativi oggetto del presente appalto).  Le  Imprese  aventi
sede legale in un  altro  stato  membro  dell'U.E.  possono  altresi'
partecipare in regime di  liberta'  di  prestazione  di  servizi  sul
territorio della Repubblica  Italiana,  ai  sensi  dell'art.  24  del
D.Lgs. n. 209/05 e s.m.i. (nei rami assicurativi oggetto del presente
appalto). E' ammessa altresi' la partecipazione di  piu'  imprese  in
Coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 c.c.  In  caso  di  RTI  e/o
coassicurazione,  le  quote   di   partecipazione   dovranno   essere
corrispondenti alle quote di esecuzione del  servizio.  La  Compagnia
mandataria e/o delegataria dovra' ritenere una quota percentuale  del
rischio maggioritaria. 
  - DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di gara
e' visionabile e reperibile gratuitamente sul sito internet  di  CASA
S.p.A.  www.casaspa.it,  oppure  presso  la   sede   della   Stazione
Appaltante in Via Fiesolana 5, Firenze previo appuntamento  (dott.ssa
Silvia Giuntini - tel. 055/22624328 oppure Per.ed. Oriano Iacomelli -
tel. 055/22624202 oppure Sig.a Silvia Fusi - 055/22624257), a partire
dal giorno 29.11.2017, e fino alle ore 13,00 del  giorno  29.12.2017.
Dal momento che CASA  S.p.A.  ha  conferito  incarico  alla  Societa'
ItalBrokers S.p.A., per chiarimenti di carattere tecnico si invita  a
rivolgersi alla Ital Brokers S.p.A.;  dott.  Massimo  Del  Prete  tel
06/42125275,   e-mail   delpretem@italbrokers.it,   dott.ssa   Gloria
Favretti tel 02/85457814 e-mail favrettiG@ItalBrokers.it. OFFERTE: le
offerte, pena l'esclusione, dovranno essere formulate  come  previsto
nel Disciplinare di gara e pervenire  alla  Sede  di  CASA  SpA,  Via
Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze a mezzo posta, entro e  non  oltre  le
ore 13,00 del giorno 10.01.2018. Il recapito dell'offerta  nei  tempi
previsti rimane ad esclusivo rischio  dell'impresa  partecipante.  La
completezza e regolarita' della documentazione a corredo dell'offerta
e' condizione necessaria per la validita' dell'offerta stessa.  GARA:
il giorno 11.01.2018 alle ore 11,00 nella sede di  CASA  SpA  in  Via
Fiesolana n. 5 - Firenze si terra' la  prima  seduta  pubblica  della
gara di cui trattasi. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n.  196/2003,
il titolare del trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i  dati
raccolti saranno unicamente utilizzati per la verifica dei  requisiti
di legge per  la  partecipazione  alla  gara  di  appalto  e  per  la
successiva esecuzione dei lavori. I dati sono obbligatori  nel  senso
che la loro mancata produzione comportera' l'esclusione dalla gara e,
dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei lavori. I dati  resteranno
in possesso degli uffici preposti alle procedure di appalto e saranno
distrutti  terminato  l'uso.  Vigono  i  diritti   di   accesso,   di
modificazione e di integrazione di cui all'art.  7  del  D.  Lgs.  n.
196/2003. 
  Firenze, 24.11.2017 

                        Il direttore generale 
                       arch. Vincenzo Esposito 

 
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