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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda ULSS n. 9 di Treviso - Indirizzo postale: via S. Ambrogio di Fiera, 37 - Citta': Treviso - Codice postale: 31100 - Paese: Italia (IT) - Punti di contatto: Servizio Provveditorato telefono: +39 0422323046-40, all'attenzione di: rag. Massimo Cagnato, posta elettronica: segprovtv@ulss.tv.it; protocollo.ulss.tv@pecveneto.it; fax: +39 0422323063; indirizzi Internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.ulss.tv.it; indirizzo del profilo di committente: (URL) www.ulss.tv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: altro (vedasi l'allegato A.III del bando di gara GUUE). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di gas medicinali e tecnici, per l'affidamento dei servizi di gestione e manutenzione delle reti di distribuzione dei gas medicinali e tecnici e per l'esecuzione dei lavori di adeguamento normativo, ristrutturazione e riqualificazione degli impianti di distribuzione per l'Azienda ULSS n. 9 di Treviso, per il periodo di trentasei mesi - C.I.G. n. 6325258805. Procedura di gara indetta con deliberazione del Direttore generale n. 660 del 2 luglio 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - Acquisto - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: vedi capitolato speciale d'appalto. Codice nuts: ITD34. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale Vocabolario principale: 24100000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' stimato in € 1.105.000,00 + I.V.A. aliquote varie, all'anno, corrispondente ad € 3.315.000,00 + I.V.A. aliquote varie, per il periodo di 36 mesi, di cui: € 3.300.000,00 + I.V.A. aliquote varie, per l'esecuzione delle prestazioni in appalto, importo soggetto a ribasso; € 15.000,00 + I.V.A. al 22%, per costi della sicurezza, legati al piano di sicurezza e coordinamento, importo non soggetto al ribasso. Detto importo e' da considerarsi quale tetto massimo di spesa, oltre il quale l'Amministrazione si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto. Si precisa che la prestazione principale, anche in termini economici, e' la "fornitura di gas medicinali e tecnici" di cui alla lettera a) dell'art. 2 del capitolato speciale d'appalto. Tutte le altre prestazioni sono, quindi, da considerarsi quali prestazioni secondarie. Allo scadere dell'appalto, l'Amministrazione si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per un ulteriore periodo di 24 mesi, ai sensi della normativa vigente, per un importo presunto complessivo di € 2.210.000,00, costi della sicurezza compresi + I.V.A. aliquote varie. Valore stimato, I.V.A. esclusa: 3.315.000,00 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedasi bando GUUE. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi bando GUUE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedasi art. 3 del disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28 settembre 2015, ore 12,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5 ottobre 2015, ore 9 - Luogo: sala riunioni c/o il Servizio Provveditorato dell'Azienda ULSS n. 9 di Treviso, ubicata in Borgo Cavalli n. 42 - 31100 Treviso - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: chiunque interessato. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: vedasi bando GUUE. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: vedasi bando GUUE. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: vedasi bando GUUE. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: vedasi bando GUUE. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9 luglio 2015. Treviso, 9 luglio 2015 Il direttore dell'U.O.C. servizio provveditorato dott. G. Magliocca TC15BFK11670