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Bando di gara per affidamento di appalto di lavori Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di manutenzione straordinaria di via Vernea e via Garibaldi. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (a) Lavori - Esecuzione; Luogo principale dei lavori: Via Vernea e via Garibaldi nella citta' di Nichelino - Codice NUT: ITC11. CPV:- 45233141-9 LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE Divisione in lotti: NO - Ammissibilita' di varianti: NO Quantitativo od entita' dell'appalto: Importo lavori a base d'asta, soggetto a ribasso: € 533.600,00=; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 18.900,00=; Costo della manodopera di cui all'art. 23 c. 16 D.Lgs. n. 50/2016: Euro 179.680,00. Importo complessivo dell'appalto al netto dell'IVA: € 552.500,00=. Termine di esecuzione: giorni 150 (centocinquanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di € 11.050,00 pari al 2% dell'importo a base di gara. La cauzione definitiva dovra' essere prestata dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..L'esecutore dei lavori dovra' stipulare polizze assicurative ex art. 37 C.S.A. Principali modalita' di finanziamento: Finanziamento con fondi propri. Pagamenti effettuati a norma degli artt. 27 e 28 del C.S.A. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Imprese ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Indicazione riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione: Parte II, sezione I e II, del Disciplinare di Gara. Capacita' tecnica: Attestazione SOA Categoria prevalente: OG3; Classifica III. Non sono presenti categoria scorporabili e/o subappaltabili. In relazione all'importo dei lavori da assumere e' richiesto il possesso del sistema di qualita' di cui al comma 1 art. 63 del DPR n. 207/2010; SEZIONE IV: PROCEDURE Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo (prezzo piu' basso) sull'importo dei lavori posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Modalita' di determinazione del corrispettivo: Il contratto e' stipulato a corpo. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Gli elaborati progettuali sono in visione presso l'Ufficio Nuove Opere del Comune di Nichelino (Piazza Di Vittorio n° 1 - Nichelino (TO) con i seguenti orari: lun-mer-ven 10.00-12.00 previo appuntamento telefonico. Termine per il ricevimento delle offerte: 19 febbraio 2018 ORE 12,00. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine per il ricevimento delle offerte. Modalita' di aperture delle offerte: 1^ seduta 20 febbraio 2018 ORE 10,00 presso il Comune di Nichelino, Piazza Di Vittorio n° 1 - Nichelino (TO). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Seduta pubblica. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Codice C.I.G: 7331492A95 - CUP: H17H17001680004. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Si applicano le norme di cui al D.M. 145/2000 per quanto ancora vigente. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, via Confienza n. 10, Torino. Presentazione di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale entro 30 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva. Il Responsabile Unico del Procedimento ing. Vito Giordano TX18BFF169