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BANDO DI PROCEDURA APERTA 1) STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA "GOLGI - REDAELLI" - Via Olmetto n. 6 - 20123 Milano - tel. 02725181 - fax 02862055 - sito internet www.golgiredaelli.it. 3.a) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: procedura aperta 4) FORMA DELL'APPALTO: Lavori di ordinaria manutenzione. Determinazione a contrarre n. 58 del 31 marzo 2010 - CUP H95D09000120005 - CIG 0468106549 5) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Istituto Geriatrico "P. Redaelli" di Milano, via B. d'Alviano 78 - Istituto Geriatrico "P. Redaelli" di Vimodrone (MI), via G. Leopardi 3 - Istituto Geriatrico "C. Golgi" di Abbiategrasso (MI), p.zza C. Golgi 11 - Sede Centrale dell'Azienda in Milano - Stabili civili in Milano ed Abbiategrasso. 6.a) NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: Lavori di ordinaria manutenzione da verniciatore e imbianchino. Importo a base di gara stimato in Euro 695.412,24.= (esclusa IVA di legge), di cui Euro 13.908,24.= per oneri della sicurezza non assoggettabili a ribasso. Categoria OS 7 - classifica III - subappaltabile 30%. 7) SUDDIVISIONE DELL'OPERA IN LOTTI: Il lotto e' unico. 8) TERMINE PER L'AVVIO ED IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI: i lavori saranno consegnati presumibilmente nel mese di maggio 2010 ed avranno la durata di mesi 36 (trentasei) dalla data del verbale di consegna. 9) VARIANTI: Non sono ammesse varianti al progetto. 11) MODALITA' PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA: gli atti di gara sono disponibili sul sito internet www.golgiredaelli.it oppure, previo appuntamento, presso il Servizio Affari Generali, Appalti e Acquisti della Stazione appaltante di cui al punto 1). Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni sulle modalita' di partecipazione e di aggiudicazione, comprese le modalita' di effettuazione del sopralluogo alle strutture oggetto dei lavori. 12.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 21 maggio 2010, ore 12,00. c) INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE TRASMESSE LE OFFERTE: Ufficio Protocollo dell'Azienda di cui al punto 1). d) LINGUA IN CUI DEVE ESSERE REDATTA L'OFFERTA: Lingua italiana - bollo da Euro 14,62.= 13) a) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DEI PLICHI PERVENUTI: seduta pubblica. b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DEI PLICHI PERVENUTI: presso la Sede centrale della Stazione Appaltante di cui al punto 1), in Milano, via Olmetto 6, in data da destinarsi, che verra' comunicata via fax ai concorrenti. 14) CAUZIONE RICHIESTA: per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione: - la garanzia provvisoria ai sensi del vigente art. 75 del D.Lgs. 163/2006, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; - l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, come previsto dall'art. 75, c. 8, del D.Lgs. 163/2006. 15) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: i lavori saranno finanziati dalla stessa Stazione Appaltante. I pagamenti verranno effettuati, ai sensi di legge, mediante bonifico bancario su c/c indicato dalla ditta in sede di offerta. Le rate di acconto saranno pagate con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. I pagamenti relativi ai lavori svolti da eventuali subappaltatori o cottimisti verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle eventuali ritenute a garanzia effettuate. 16) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA E FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. I raggruppamenti temporanei d'imprese o i Consorzi di concorrenti, ovvero, le imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, dovranno uniformarsi alle previsioni in materia di cui al D.Lgs. 163/2006. 17) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO: attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', per la categoria richiesta e la classifica adeguata a quella dei lavori da appaltare. Ai concorrenti stabiliti negli altri Stati aderenti all'Unione Europea si applicano le norme di cui all'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 3, c. 7, del D.P.R. 34/2000. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; 21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dal termine di cui al punto 12a). 23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: i lavori verranno aggiudicati a misura, ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull'Elenco Prezzi di riferimento indicato nel Capitolato speciale d'appalto, con applicazione della procedura prevista all'art. 122, c. 9, del D.Lgs. 163/2006 per l'esclusione automatica delle offerte anomale. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 24) ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia. 25) AVVISO DI PREINFORMAZIONE: non e' stato pubblicato alcun avviso di preinformazione. 27) EVENTUALI INDICAZIONI DEL FATTO CHE L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO: l'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. Milano, 14 aprile 2010 Il Dirigente del Servizio Affari Generali, Appalti e Acquisti Dott.ssa Cristina Callerio T10BFK7606