Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda  Ca'
Granda 
  Indirizzo postale:  P.zza  Ospedale  Maggiore  n.  3  C.A.P.  20162
Milano. Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono 02 - 6444.2859 Fax 02 - 6444.2912 
  posta elettronica del R d.P.: stefano.vitiello@ospedaleniguarda.it 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.ospedaleniguarda.it 
  Profilo del committente: www.ospedaleniguarda.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni /documentazione: come al punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Livello regionale/locale - Settore: Salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta in forma aggregata per la  fornitura
di prodotti di carta per l'igiene personale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Istituto Nazionale per lo Studio e a Cura
dei Tumori, Via  Venezian,  1,  20133,  Milano;  Azienda  Ospedaliera
Spedali Civili di Brescia, P.le Spedali Civili,  1,  25125,  Brescia;
Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, localita' Montecroce,  1,
25015, Desenzano del Garda (BS); IRCCS Ospedale Maggiore  Policlinico
Mangiagalli e Regina Elena di Milano,  Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Niguarda Ca' Granda, P.zza Ospedale Maggiore, 3 20126, Milano; Codice
NUTS: ITC 45; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  prodotti
di carta per l'igiene personale 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune degli appalti):  33198000  articoli
di carta per uso ospedaliero; 37760000  carta  igienica,  fazzoletti,
asciugamani e tovaglioli; 33763000 asciugamani in carta;. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti:No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  totale   della
fornitura Euro 1.303.116,72 IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento aziendale e  pagamenti  indicati  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici agguidicatario: vedi art. 37 D.Lgs 163/06 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: art. 38 D.Lgs. 163/06 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti 988/09 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso  di  preinformazione;  pubblicato  il  2009/S   7-008545   del
13/01/2009; 
  IV/3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/11/09 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte/
domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  18/11/09  ora
14:30; c/o S.C. Approvvigionamenti  dell'A.O.  Niguarda  Ca'  Granda;
persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o persona munita di procura. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  A)  Le  imprese  interessate
potranno partecipare al dialogo tecnico  che  si  svolgera'  in  data
19/10/2009 alle ore 14.30 presso la S.C. Approvvigionamenti.  Persone
ammesse al dialogo tecnico: legale rappresentante o persona munita di
delega o procura; il capitolato d'oneri  e  il  verbale  del  dialogo
tecnico   saranno   disponibili   sul   profilo   del    committente:
http//www.ospedaleniguarda.it/content/bandi e gare.html.Ogni
comunicazione   sara'   fornita   sul   profilo   del    committente:
www.ospedaleniguarda.it; per qualsiasi chiarimento circa le modalita'
d'esecuzione  di  quanto  richiesto  o  per  eventuali  delucidazioni
l'impresa  dovra'  accedere  all'apposito  forum  dedicato  nel  sito
www.albofornitori.it,  iscrivendosi,  gratuitamente,  a  questo  albo
nella stanza dedicata all'A.O. Ospedale Niguarda Ca' Granda. 
  VI.5)  DATA  DI  PRESENTAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E. 06/10/2009 
  Inviato alla Gazzetta Ufficiale Europea - GUCE il 06/10/2009 
  ALLEGATO A 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Azienda Ospedaliera Ospedale  Niguarda  Ca'  Granda,  P..za  Ospedale
Maggiore 3, 20162 Milano, Ufficio Protocollo -  Sig.ra  Maria  Grazia
Dozio,    Tel    02     64.44.40.95     -     Fax     02/64.44.40.94,
protocollo@ospedaleniguarda.it 

                Il Direttore S.C. Approvvigionamenti 
                         (Stefano Vitiello) 

 
T-09BFK16658
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.