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Bando di gara d'appalto per il servizio di «Riparazione fino al 3° livello tecnico presso l'industria privata di autoveicoli pesanti, speciali e tattici ad alta valenza operativa» A seguito della mancata pubblicazione della pagina n. 2 del bando di gara pubblicato nella G.U.R.I. n. 118 del 7 ottobre 2009, relativamente alla gara contraddistinta con il n. CT-15/2009 C.I.G. 0376019CAE, si rende necessaria l'integrazione del predetto bando apponendo alla Sez. III, dopo il punto II.1.2, dopo la frase «I pagamenti saranno» la seguente dicitura: ... effettuati nel termine di 180 (centottanta) giorni decorrenti dalla data dell'avvenuta accettazione dei lavori, o se successiva, dal ricevimento della fattura. II.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dagli articoli 34, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. II.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come previsto dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dall'art. 41, comma 1, lettera «a» (comprovato con dichiarazione di almeno 2 (due) istituti bancari o intermediari autorizzati) e lettera «c» del D.Lgs. n. 163/2006. II.2.3) Capacita' tecnica: a pena di esclusione la ditta partecipante, in fase di presentazione della domanda di partecipazione, dovra' dimostrare di essere in possesso di: a) certificazione del sistema di qualita' AER-Ql20 ovvero della sola UNI-EN ISO 9001: 2000 per il settore di riferimento; b) certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese esercenti attivita' di Autoriparazioni (R.I.A.) per il settore di pertinenza; c) attestato di idoneita' tecnico-sanitaria dei locali adibiti ad officina; d) certificato di prevenzione incendi o nulla osta provvisorio rilasciato dalle autorita' competenti. La ditta, a pena di esclusione, inoltre, dovra' dichiarare di essere in possesso di tutti i seguenti parametri/requisiti: a) esperienza tecnica e tecnologica nel settore di mantenimento delle diverse tipologie di veicoli militari. Tale esperienza dovra' essere dimostrata con documentazione probante gli specifici corsi effettuati dal personale dipendente ed attraverso i contratti precedentemente sviluppati con le Forze Amate; b) la possibilita' di assicurare e destinare una produttivita' non inferiore a n. 1200 ore lavorative mensili, con personale con elevato profilo professionale, oltre gli impegni con le altre aziende od istituzioni; c) propria capacita' tecnica relativa al trasporto e recupero dei veicoli in oggetto, ovvero essere in grado di dimostrare la possibilita' di effettuare i trasporti, anche eccezionali, con ditta qualificata; d) la sicurezza infrastrutturale idonea alla ricezione e parcheggio di materiali militari sensibili in apposita area recintata e protetta; e) possesso di specifiche attrezzature e strumentazioni indicate nel D.M. n. 406 del 30 luglio 1997 nei settori relativi alla meccanica e motoristica, carrozzeria, elettrauto e gommista; f) essere in possesso di adeguati impianti di sollevamento e dei manuali tecnici dei veicoli oggetto di manutenzione. SEZIONE IV: Procedura IV.l) Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 163/2006. Giustificazione della procedura accelerata: assicurare l'urgente continuita' del Servizio Motorizzazione per le attivita' operative dei Reparti/Enti A.M.; IV.2) Criteri di aggiudicazione - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli articoli 81 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006, la procedura sara' aggiudicata secondo il criterio del prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara CT 15/2009 - C.I.G. 0376019CAE. V.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20 ottobre 2009 ore 14. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di... Il capo servizio amministrativo: T.Col.C.C.r.n. Gaspare Arditi di Castelvetere TC-09BHA16595