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BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena- Direzione Acquisti e magazzino - Via M. Fusco n. 9 - 41100 MODENA - Italia Posta elettronica. pace.donatella@policlinico.mo.it Tel. 059-4222390/4224648-Fax 059-4222305 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati-Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a : i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta, in unione d'acquisto con l'Azienda Usl di Modena, indetta con determina del Dirigente Responsabile n. 257 del 30.07.2007 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in n. 5 lotti distinti per la fornitura di Protesi Mammarie II1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni dei servizi: Forniture-Acquisto-Luogo principale di consegna: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena Farmacia- Via del Pozzo n. 71 e Magazzini aziendali Azienda Usl di Modena codice NUTS ITD54 II1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura biennale di Protesi Mammarie II.1.6) CPV Oggetto principale 33.18.44.00 - 7II.1.8)Divisione in lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 451.750,00 i.v.a. esclusa (per il biennio) (annuale Euro 225.875,00 iva esclusa) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e /o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del DLgs. 163/06. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestante i punti che seguono: - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del DD.Lgs 163/06 ; insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la ditta e' nel libero eser cizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la ditta (art. 39 DLgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:1)caratteristiche dei materiali: biocompatibilita'; reattivita' tissutale, tipo di testurizzazione; (lotti 1 e 2) 2) variabilita' di forme e configurazioni anche con basi rotonde (lotti 1 e 2); 3) qualita' aziendale: dichiarazione dei tempi di consegna sia in urgenza che con contratto estimatorio. Tempi e modi di assistenza tecnica dello specialista di prodotto/fornitore; garanzie sulle protesi (durata, sostituzione) (per tutti i lotti) 4) caratteristiche del materiale, anche in termini di differenziazione di consistenza del gel, coesivita', reattivita' tissutale (per il lotto n. 3) 5) variabilita' di forme, volumi, proiezioni (per il lotto n.3) Ponderazione: 1) 15;2) 25;3) 10; 4)15; 5)25; 6) caratteristiche del materiale, biocompatibilita', reattivita' tissutale (per il lotto n.4) ; 7) funzionalita': presenza di sistema per ridurre al minimo le perdite in caso di foratura accidentale, facilita' di rilevazione della valvola (per il lotto n. 4); 8) caratteristiche del materiale: biocompatibilita', reattivita' tissutale, morbidezza (per il lotto n.5); 9) variabilita' di forme, volumi, proiezioni (per il lotto n. 5); 10) sicurezza del sistema (operazioni di riempimento, sicurezza della valvola) ( per il lotto n. 5) Ponderazione: 6)15; 7) 25; 8) 10; 9) 20; 10) 10 . IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte :26.11.2007 Ore 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: ITALIANAIV.3.7) 180 gg. Dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29.11.2007 ora: 10.00 Luogo: Direzione Acquisti e Magazzino Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9- 41100 Modena-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari : Bando di gara, capitolato speciale, capitolato tecnico, scheda d'offerta, modello autocertificazione e modello dichiarazioni sono presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it fino al termine di presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I.1), con riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa alla procedura aperta per la fornitura di " Protesi Mammarie" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.Per tutti i lotti si applichera' la modalita' del contratto estimatorio (art. 1556 c.c e seguenti).Si attribuiranno 50 punti al prezzo e 50 punti alla qualita'. Codice Identificativo Gara (CIG): 0059344C34 Responsabile del procedimento Dott.ssa Donatella Pace VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. Parma: piazzale Santafiora, 7 43100 PARMA . VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 02.10.2007. ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Lotto n. 1: Protesi mammarie in silicone testurizzate n. 170 Euro 113.750,00 -Lotto n. 2: Protesi mammarie silicone con rivestimento n.56 Euro 132.600,00 -Lotto n. 3: Protesi mammarie anatomiche n. 130 Euro 47.600,00; -Lotto n. 4: Espansori tissutali mammari n. 220 Euro 140.800,00 - Lotto n. 5: Espansori/Protesi n. 20 Euro 17.000,00 Si precisa che i quantitativi e gli importi indicati per singolo lotto sono da considerarsi biennali presunti complessivi. Il Direttore Generale: Dr. Stefano Cencetti T-07BFK3419 (A pagamento).