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Bando da gara CIG 7168401FA0 - CUP B26G14001440001 I) Amministrazione aggiudicatrice: Commissario straordinario unico nominato con D.P.C.M. 26 aprile 2017 registrato dalla Corte dei Conti in data 18 maggio 2017 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 giugno 2017 per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali a garantire l'adeguamento, nel minor tempo possibile, alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea pronunciate il 19 luglio 2012 (causa C-565/10) e il 10 aprile 2014 (causa C-85/13) in materia di collettamento, fognature e depurazione delle acque reflue. Responsabile del procedimento: ing. Cecilia Corrao. Posta elettronica: gare@pec.commissariounicodepurazione.it Profilo committente (URL): https://www.commissariounicodepurazione.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Commissario straordinario unico ex D.P.C.M. 26 aprile 2017. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara per l'affidamento dei servizi integrati di progettazione definitiva/esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza e servizi di rilievo e indagini a supporto della progettazione per l'intervento «Completamento della rete fognaria e adeguamento del depuratore di c.da s.m. Poggiarelli - Comune di Caltagirone». II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi, categoria 12 «Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata». Luogo principale dei servizi: Caltagirone (CT) - Codice NUTS: ITG17. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto servizi integrati di progettazione definitiva/esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza e servizi di rilievo ed indagini a supporto della progettazione per l'intervento «Completamento della rete fognaria e adeguamento del depuratore di C.da S.M. Poggiarelli - Comune di Caltagirone». II.1.6) CPV: Oggetto principale: 71340000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale comprensivo i lotti e' pari a € 399.272,88 oltre IVA ed oneri di legge. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: i rilievi e le indagini dovranno essere ultimati entro 45 giorni dalla data dell'ordine di inizio dell'attivita' comunicata per iscritto dalla stazione appaltante. La progettazione definitiva/esecutiva dovra' essere consegnata entro 60 giorni dalla data dell'ordine di inizio dell'attivita'. La prestazione di direzione dei lavori e il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dovra' essere svolte per l'intera durata dei lavori e termineranno all'approvazione del certificato di collaudo tecnico amministrativo. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 18 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli articoli 46 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 6 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 8 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del 26 settembre 2017, tramite procedura telematica come da indicazioni contenute nel disciplinare. IV3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.commissariounicodepurazione.it nonche' nell'apposita area telematica accessibile dal link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_commissariounicodepurazio ne VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 3 agosto 2017. Il commissario straordinario unico prof. Enrico Rolle TU17BFG14106