INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. 
  Persona     di     contatto:     Vito      Giampietro;      e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it  -  uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it  -
Indirizzo(i) internet / Profilo di committente:  www.innova.puglia.it
- Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento
di servizi integrati di raccolta, trasporto e smaltimento di  rifiuti
ospedalieri per le Aziende Sanitarie della  Regione  Puglia.  (Numero
gara 6818287). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90524400-0 - Raccolta,  trasporto  e
smaltimento di rifiuti ospedalieri. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   servizi   integrati   di   raccolta,
trasporto, stoccaggio e avvio al recupero e/o smaltimento di  rifiuti
sanitari a rischio infettivo e non,  rifiuti  speciali  pericolosi  e
non, prodotti dalle strutture delle Aziende Sanitarie  della  Regione
Puglia. 
  II.1.5) Valore totale stimato: importo stimato  a  base  d'asta:  €
29.253.506,16 I.V.A. esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    lotto 1) ASL  Foggia  e  AOU  OO.RR.  di  Foggia,  ASL  BAT.  CIG
71699226CE; 
    lotto 2) ASL  Bari,  A.O.U.C.  Policlinico  di  Bari,  I.R.C.C.S.
Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, I.R.C.C.S.  De  Bellis  di
Castellana Grotte. CIG 7169937330; 
    lotto 3) ASL Brindisi e ASL Taranto CIG 7169947B6E; 
    lotto 4) ASL Lecce. CIG 71699616FD. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: luogo principale di esecuzione: Puglia
- codice NUTS ITF4 -  sedi  delle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Puglia indicate nei documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi  integrati  di  raccolta,
trasporto  e  smaltimento  di  rifiuti  ospedalieri  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Puglia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per  ciascuno
lotto, IVA esclusa: 
    lotto 1) € 8.212.106,68; 
    lotto 2) € 8.987.078,80; 
    lotto 3) € 6.821.765,68; 
    lotto 4) € 5.232.555,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 48 (quarantotto) mesi naturali e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   opzioni:   si;
ripetizione  dei  servizi  fino  ad  un  massimo  di   ulteriori   24
(ventiquattro) mesi, piu' ulteriori 6 (sei) mesi per proroga tecnica,
incremento del 40% dell'importo complessivo di aggiudicazione. In tal
caso, il costo massimo complessivo della  fornitura  dei  servizi  e'
stimato in € 59.238.349,97, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  avere   realizzato
complessivamente, negli esercizi finanziari del  triennio  precedente
alla data di pubblicazione del presente bando, un  fatturato  globale
per  un  valore  complessivo  almeno   pari   al   valore   triennale
dell'importo stimato riferito ai lotto o alla somma dei lotti per cui
si concorre; n. 1 referenza bancaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
    a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del  bando,
servizi analoghi per un valore  complessivo  almeno  pari  al  valore
triennale dell'importo stimato riferito al lotto  o  alla  somma  dei
lotti per cui si' concorre; 
    b) essere in possesso  di  una  certificazione  di  qualita'  con
oggetto congruente con  quello  di  gara  come  ad  esempio:  EN  ISO
9001:2008 (o successive), EN ISO 14001:2015 o EMAS e/o certificazioni
equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura si,
avviso di  preinformazione  nella  GUUE:  2017/S  090-177879  dell'11
maggio 2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 10 ottobre 2017 pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 6 (sei)  mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno  17  ottobre  2017,  ore
10:00; luogo: vedi punto I.1. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutti  i  requisiti  richiesti
devono  essere   posseduti,   pena   l'esclusione,   alla   data   di
presentazione della domanda di partecipazione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare  alcuna
pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. 
  E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.
105 decreto legislativo n. 50/2016. 
  E' vietata la cessione del contratto. 
  Il presente appalto e'  disciplinato  dal  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento  al  presente
avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. 
  I dati raccolti saranno trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del
decreto legislativo n. 196/2003. 
  Il responsabile del procedimento per la presente  procedura  e'  il
responsabile dei servizio gare e appalti:  ing.  Antonio  Scaramuzzi,
ferma restando la competenza delle Aziende Sanitarie in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 31  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
relativamente alla fase di stipula del  contratto  ed  alla  fase  di
esecuzione contrattuale. 
  I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare
per la partecipazione sono riportati in allegato 1.1 al  disciplinare
di  gara.  Le  modalita'  per  il  versamento   sono   indicate   nel
disciplinare di gara, a pena di esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  2  agosto
2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU17BFM14120
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