EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SEVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS.  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia.  E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it. Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.2)   Appalto   congiunto:   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Gara: Oggetto: a) ID18ECO001 procedura aperta  per  la
stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di carta
in risme. b) ID18PRE008  procedura  aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi  per  il
recupero intra e post  operatorio  del  sangue  e  relativi  circuiti
disposable. c) ID18PRE012 procedura aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione  per   l'affidamento   della   fornitura   di   bracciali
identificazione paziente.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Gara  a
30197643-5. Gara b 33194000-6. Gara c  22455100-5.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara:  Oggetto:  a)
ID18ECO001 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della  fornitura  di  carta  in  risme.  b)  ID18PRE008
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di sistemi per il recupero intra  e  post  operatorio
del sangue e relativi circuiti disposable.  c)  ID18PRE012  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura  di  bracciali  identificazione  paziente.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 2.170.869,09 Eur. Gara  b
Valore, IVA esclusa  740.419,62  Eur.  Gara  c  Valore,  IVA  esclusa
644.440,21 Eur. II.2.1) Descrizione: II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio  Sanitario
Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione.    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa gara b-c. Prezzo piu' basso  gara  a.
II.2.6) Valore stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 2.170.869,09 Eur.
Gara b Valore, IVA esclusa 740.419,62 Eur. Gara c Valore, IVA esclusa
644.440,21 Eur. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: gara a
36 mesi. gara b 36 mesi. gara c 36 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:   gara   a   €
1.588.440,80 + €  582.428,29  per  opzioni  contrattuali.  gara  b  €
541.770,45  +  €  198.649,17  per  opzioni  contrattuali.  gara  c  €
471.541,62  +  €  172.898,59  per  opzioni   contrattuali.   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  845
del 20/07/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  Il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc), specificando il luogo e  il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto:   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo:  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 05/09/2018. Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 06/09/2018.  gara  a  ore  09:00.  data
07/09/2018. gara b ore 09:00. gara c ore 11:00. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Attenzione:  la
seduta pubblica si svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per le gare  a-b  e  il  dott.
Marco Zanon per la  gara  c.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Friuli Venezia
Giulia. Piazza Unita'  d'Italia  7.  Trieste  34121  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: GUUE: 25/07/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK15963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.