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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Fax +39 0288442365 http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 20/2016 - Via Ugo Pisa 1 - Ricostruzione della Scuola Elementare - Zona 6 - Cup. B49H12000040004 Cig 659452562E II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45214210-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 8.007.496,63 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 7.914.629,10 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 92.867,53 (iva esclusa). Categoria Prevalente OG1 classifica VI ovvero categoria OG1 class. IV + OS1 class. I + OS6 class. III-bis + OS7 class. III-bis + OS8 class. I + OS13 class. I + OS23 class. I + OS24 class. I + OS32 class. I + OS3 class. I + OS4 class. I + OS28 class. II + OS30 class. III del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 540 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a Euro 160.149,93 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. La cauzione dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti pari a Euro 8.007,50, pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con Entrate del Titolo IV e assistito da contributo della Regione Lombardia ed in parte con avanzo di amministrazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: : prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a corpo mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 20/2016 IV 3.2) (Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto) data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione: 11/07/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/03/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -Piano Terra, Corpo A - Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 16/03/2016 - Comune di Milano Via Bernina n. 12 Milano - Sala Appalti - Piano Terra, Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Sergio Aldarese del Settore Tecnico - Scuole e Strutture Sociali - Tel. 02/88466890; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 19/02/2016 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T16BFF1888