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Bando di gara - CIG 5832447F82 SEZIONE 1: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Corsico (MI) Indirizzo postale: Via Monti 22 Citta': Corsico (MI) Codice postale: 20094 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Settore Gestione e Sviluppo del Territorio - via Vecchia Vigevanese 15, Corsico (MI) Telefono: +39 024480508/538/532. All'attenzione di: Ing. Gianmarco Zuccherini. Posta elettronica: segreteriatecnico@comune.corsico.mi.it; settoretecnico@cert.comune.corsico.mi.it - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.comune.corsico.mi.it - Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.comune.corsico.mi.it - Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.comune.corsico.mi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della concessione del servizio di igiene urbana all'interno del territorio di competenza del Comune di Corsico. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 16. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Corsico. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha per oggetto l'affidamento - ai sensi dell'art. 30 del d.lg. 12 aprile 2006, n. 163 - del servizio pubblico locale di igiene urbana, secondo quanto stabilito dal d.lg. n. 152/2006 e dalla l.r. della Lombardia n. 26/2003. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale - 90511100. Oggetti complementari:Vocabolario principale - 90512000 - 90513200 - 90610000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base di gara e' stimato in Euro 22.200.000,00 (euro ventiduemilioniduecentomila/00) IVA esclusa, di cui oneri di sicurezza inclusi, normativamente a carico del soggetto affidatario, non soggetti a ribasso, pari a Euro 18.000,00 (euro diciottomila/00). II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 72 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad Euro 492.000,00 (euro quattrocentonovantaduemila/00) da prestare all'atto della partecipazione alla procedura e cauzione definitiva pari al 10% da prestare successivamente all'aggiudicazione, secondo quanto stabilito dagli atti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Cfr. art. 2 del Contratto di Servizio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Societa' di capitali, secondo quanto stabilito dalla legge di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. articoli 2, 3, 4, 13 e 15 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fr. articoli 4, 13 e 15 del disciplinare di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del caso) Cfr. art. 13.1.3) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. articoli 4, 13, 15 del disciplinare di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Cfr. art. 13.1.4) del dsciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: SI. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare le caselle pertinenti). Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: (nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/09/2014 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino al: : oppure. Durata in mesi : oppure in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 29/09/2014 (gg/mm/aaaa) Ora 10:00. Luogo: Presso la sede del Settore Gestione e Sviluppo del Territorio del Comune di Corsico, via Vecchia Vigevanese 15 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI (in caso affermativo) Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Cfr. art. 18.2.1) del disciplinare di gara Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: (se del caso). Ai sensi dell'art. 34, comma 35 della Legge 221/2012, l'aggiudicatario deve rimborsare alla stazione appaltante le spese quantificate in Euro 1.327,36 IVA compresa per la pubblicazione dei bandi di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano. Indirizzo postale: Via Corridoni Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 02760531 Posta elettronica: Fax: Indirizzo internet: (URL). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3). Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando, a termini del d.lg. n. 104/2010, mediante ricorso da presentare al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano. V1.5) Data di spedizione del presente avviso GUCE: 15/07/2014 Corsico, li' 15/07/2014 Settore gestione del territorio - Il dirigente ing. Gianmarco Zuccherini T14BFF12957