COMUNE DI CORSICO (MI)
Sede: via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00880000153

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 28-7-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5832447F82 
 

  SEZIONE 1: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Corsico (MI) Indirizzo  postale:  Via  Monti  22
Citta': Corsico (MI) Codice postale: 20094 Paese: Italia  (IT)  Punti
di contatto: Settore Gestione e Sviluppo del Territorio - via Vecchia
Vigevanese  15,  Corsico  (MI)   Telefono:   +39   024480508/538/532.
All'attenzione di:  Ing.  Gianmarco  Zuccherini.  Posta  elettronica:
segreteriatecnico@comune.corsico.mi.it;
settoretecnico@cert.comune.corsico.mi.it   -   Indirizzi    internet:
Indirizzo    generale    dell'amministrazione     aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.comune.corsico.mi.it - Indirizzo  del
profilo  di  committente:  (URL)  http://www.comune.corsico.mi.it   -
Accesso       elettronico       alle       informazioni:        (URL)
http://www.comune.corsico.mi.it   -   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  della  concessione  del  servizio  di  igiene   urbana
all'interno del territorio  di  competenza  del  Comune  di  Corsico.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi.
Categoria di servizi n.:  16.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Territorio  del  Comune  di  Corsico.  Codice  NUTS:  ITC45.  II.1.3)
Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La
gara ha per oggetto l'affidamento - ai sensi dell'art. 30  del  d.lg.
12 aprile 2006, n. 163 -  del  servizio  pubblico  locale  di  igiene
urbana, secondo quanto stabilito dal d.lg. n. 152/2006 e  dalla  l.r.
della Lombardia n. 26/2003. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale:    Vocabolario    principale    -    90511100.    Oggetti
complementari:Vocabolario  principale  -  90512000   -   90513200   -
90610000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO. II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2.) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base  di  gara
e'       stimato       in       Euro       22.200.000,00        (euro
ventiduemilioniduecentomila/00)  IVA  esclusa,  di   cui   oneri   di
sicurezza inclusi, normativamente a carico del soggetto  affidatario,
non soggetti a ribasso, pari a Euro 18.000,00 (euro diciottomila/00).
II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  NO.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 72 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari  ad  Euro  492.000,00
(euro  quattrocentonovantaduemila/00)  da  prestare  all'atto   della
partecipazione alla procedura e cauzione definitiva pari  al  10%  da
prestare successivamente all'aggiudicazione, secondo quanto stabilito
dagli atti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Cfr. art.  2  del  Contratto  di  Servizio.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Societa' di capitali,  secondo
quanto stabilito dalla  legge  di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  NO.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Cfr.  articoli  2,  3,  4,  13  e  15  del
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: fr. articoli 4, 13 e 15 del disciplinare di gara - Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del caso) Cfr.  art.
13.1.3)  del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Cfr. articoli 4, 13, 15 del disciplinare di gara - Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Cfr.  art.  13.1.4)  del
dsciplinare di gara.  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di
servizi:  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione:   NO.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: SI. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione  (contrassegnare  le  caselle  pertinenti).
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o  il  documento  descrittivo:  (nel  caso  di  dialogo
competitivo). Documenti  a  pagamento  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
24/09/2014  Ora:  13:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  fino  al:  :
oppure. Durata in mesi : oppure in giorni : 180 (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data  :  29/09/2014  (gg/mm/aaaa)  Ora  10:00.  Luogo:
Presso la sede del Settore Gestione e  Sviluppo  del  Territorio  del
Comune di Corsico, via Vecchia Vigevanese 15 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI  (in
caso affermativo) Informazioni complementari sulle persone ammesse  e
la procedura di apertura: Cfr. art. 18.2.1) del disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: (se del caso). Ai sensi dell'art.
34, comma 35 della Legge 221/2012, l'aggiudicatario  deve  rimborsare
alla stazione appaltante le spese quantificate in Euro  1.327,36  IVA
compresa per la pubblicazione dei bandi di gara. VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia - Milano. Indirizzo postale: Via Corridoni  Citta':  Milano
Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 02760531 Posta
elettronica: Fax: Indirizzo internet: (URL). VI.4.2) Presentazione di
ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il  punto
VI.4.3). Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del  bando,  a
termini del d.lg. n. 104/2010,  mediante  ricorso  da  presentare  al
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia,  Milano.  V1.5)
Data di spedizione del presente avviso GUCE: 15/07/2014 
  Corsico, li' 15/07/2014 

           Settore gestione del territorio - Il dirigente 
                      ing. Gianmarco Zuccherini 

 
T14BFF12957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.