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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine; Indirizzo postale: via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione generale U.O. Procedure di gara; Tel. +39 0432271489-62/80; Fax +39 0432271523; Posta elettronica: proceduredigara@comune.udine.it; Indirizzo internet: profilo di committente: www.comune.udine.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine, U.O. Procedure di gara, via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. La amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: affidamento della fornitura di nicchie prefabbricate sotterranee e anelli di cemento armato triennio 2014/2017. Vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito CSA). II.1.2) Tipo di appalto: b) forniture - acquisto; Luogo principale di esecuzione: Udine, vedi art. A. 03 CSA; Codice NUTS ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: affidamento della fornitura di nicchie prefabbricate sotterranee e anelli di cemento armato di cui al punto II.1.1). II.1.6) CPV Oggetto principale: 44210000-5. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti non ammesse. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale: importo complessivo a base d'appalto € 196.300,00 (I.V.A. esclusa), di cui € 5.889,00 per costo riferito al personale relativo al trasporto, carico e scarico e € 9.815,00 per oneri riferiti alla sicurezza, non soggetti a ribasso. Gli oneri per la sicurezza, derivanti da rischi da interferenza, ammontano ad € 0. L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso e' pari ad € 180.596,00. L'importo di aggiudicazione potra' formare oggetto di revisione in riduzione alla luce di quanto previsto dagli artt. 8 e 47 del D.L. n. 66/2014 e dall'emanando decreto ministeriale applicativo degli stessi, nonche' dell'attivita' di revisione interna dei contratti di forniture e servizi. II.2.2) Opzioni: nessuna. II.3) Durata dell'appalto: tre anni, cfr. art. A.01 CSA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo di € 196.300,00. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale; vedi art. 11 CSA e allegato l al CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri. pagamenti: vedi art. 6 CSA. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento di imprese ex art. 37 decreto legislativo n. 163/2006 (vedi allegato 1 al CSA). III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.3) Capacita' tecnica: si veda allegato 1 al CSA. Non e' un appalto riservato. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione 2014/S 084-145753 del 30 aprile 2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 25 agosto 2014, ore 12,15. Condizioni: tutta la documentazione e' disponibile presso l'U.O. Procedure di gara, via Lionello n. 1, 2° piano, Udine, e sul sito internet www.comune.udine.it. la documentazione potra' richiedersi con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo della ditta. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 agosto 2014, ore 12,15. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 agosto 2014, ora: 10. luogo: Udine, via Lionello n. 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Non e' un appalto periodico. VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/271489-80-271502 (U.O. Procedure di Gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/271229 - 271558 (U.ORG. Cimiteri). Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 al CSA - pena esclusione - entro le ore 12,15 del giorno 25 agosto 2014 all'indirizzo indicato al punto I.1 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 1 al CSA. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di documentazione o di accesso pervenute successivamente al termine indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 18 agosto 2014 alle ore 12,15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. 2420 esec. del 15 luglio 2014 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 584682047F. Responsabile del Procedimento: il Dirigente del Servizio Infrastrutture 1: arch. Claudio Bugatto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 7. Citta': Trieste, Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 21 agosto 2014. Il dirigente del servizio infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto TC14BFF12855