REGIONE CALABRIA
Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 28-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   Sanitaria   Provinciale   di
Catanzaro. 
  Indirizzo postale: via Vinicio Cortese n. 25, 88100 Catanzaro. 
  Punti di contatto: UOC Acquisizione Beni e Servizi. 
  Indirizzo postale: via Giordano Bruno, 88068 Soverato (CZ). 
  Telefono: +39 0967539411/449 - Fax: +39 0967522350. 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.asp.cz.it 
  Profilo             di              committente              (URL):
http://www.asp.cz.it/?q=taxonomy/term/14 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono gratuitamente scaricabili dal sito www.asp.cz.it, Sez. Bandi  di
Gara, e dal sito www.fareonline.it, Sez. Bandi di gara. 
  Le offerte vanno inviate a: ASP di Catanzaro - U.O.C.  Acquisizione
Beni e Servizi, via Giordano Bruno, 88068 Soverato (CZ). 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per il noleggio di n. 1  sistema  ad
onde d'urto per Litotrissia Extracorporea per l'U.O. di Urologia  del
P.O. di Lamezia Terme. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di prestazione
dei servizi: 
  Noleggio per 5 anni con opzione di riscatto; 
  NUTS: ITF63. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  noleggio,
per 5 anni, con manutenzione full- risk e opzione di riscatto di n. 1
sistema ad onde d'urto per Litotrissia Extracorporea. 
  II.1.6) CPV: 33125000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  L'importo  a
base d'asta e' fissato in € 550.000,00 + I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi  dalla  data  del  collaudo  con
esito positivo. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  resa
ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto   legislativo   n.   163/2006.
L'operatore economico che risultera' aggiudicatario dovra' presentare
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113,  decreto  legislativo  n.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi di bilancio. All'operatore economico aggiudicatario saranno
corrisposti n. 10 canoni periodici semestrali posticipati, di importo
fisso ed invariabile per tutta la durata del noleggio.  L'importo  di
ciascun  canone  sara'  pari  ad  1/10   del   prezzo   offerto   per
l'apparecchiatura comprensivo di tutte le  prestazioni  previste  dal
capitolato,  nessuna  esclusa.   Il   primo   canone   periodico   da
corrispondersi entro 60 giorni dalla data  del  collaudo,  con  esito
positivo, i restanti canoni da corrispondersi alle scadenze  naturali
ed entro 60 giorni dalle stesse. L'importo del riscatto (facoltativo)
e' fissato fin d'ora nella misura del 5% del prezzo unitario  offerto
dell'apparecchiatura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Prevista dal decreto
legislativo n. 163/2006 e dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Originale o copia autentica o conforme  del
Certificato della C.C.I.A.A. rilasciato in data  non  anteriore  a  6
mesi  dal  termine  di  presentazione  delle  offerte.  Dichiarazioni
previste dal C.S.A. attestanti il possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui  all'art.  38,  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
speciale. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione di  cui  all'art.  41,  comma  1,  lettera  c)  decreto
legislativo  n.  163/2006,  del   legale   rappresentante,   resa   e
sottoscritta ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica  n.
445/2000 e quindi completa di fotocopia del documento di identita' in
corso di  validita'  del  sottoscrittore,  concernente  il  fatturato
globale d'impresa  e  l'importo  relativo  a  forniture  nel  settore
oggetto della gara, realizzati negli ultimi 3 esercizi (anni  2010  -
2011 - 2012). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione  di  cui
all'art. 42, comma 1, lettera a), decreto  legislativo  n.  163/2006,
del legale rappresentante, resa e sottoscritta ai sensi  del  decreto
del Presidente della Repubblica n.  445/2000  e  quindi  completa  di
fotocopia del documento  di  identita'  in  corso  di  validita'  del
sottoscrittore,  attestante  l'elenco  delle   principali   forniture
effettuate  negli  ultimi  tre  anni  (2010  -  2011  -   2012)   con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, delle forniture stesse. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, decreto legislativo  n.
163/2006.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in   base   ai
parametri ed ai pesi predefiniti nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  18  agosto
2014 - Ora: 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  300  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 5847024CD5. 
  Le eventuali richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  entro  e
non oltre le ore 12 dell'8 agosto 2014. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 7 luglio 2014. 

                       Il diretttore generale 
                        dott. Gerardo Mancuso 

 
TC14BFK12866
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.