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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Comune di Milano - Servizio responsabile: Settore Acquisti - Indirizzo: Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 - Localita'/Citta': Milano Stato: Italia - Telefono 02-88456056 Telefax 02-88456019 - E-mail: paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: di servizi - Categoria del servizio: 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento della gestione del servizio di custodia sociale nell'ambito del servizio di prossimita' a sostegno della domiciliarita', della socialita' e della sicurezza a favore dei cittadini residenti negli stabili di edilizia residenziale pubblica per la durata di 37 mesi a partire dalla formale aggiudica e con decorrenza presunta dal 1 giugno 2007 e scadenza presunta il 30 giugno 2010. Lotto1, Lotto 2 e Lotto 3. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento cittadine. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.00.00.00 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 8.296.630,00 (oltre IVA), cosi' ripartito: per il Lotto 1(zone 7-8-9): importo complessivo a base di gara Euro 3.058.705,00 (oltre IVA); per il Lotto 2 (zone 2-3-4): importo complessivo a base di gara Euro 2.659.920,00 (oltre IVA); per il Lotto 3 (zone 1-5-6): importo complessivo a base di gara Euro 2.578.005,00 ( oltre IVA); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 37 mesi dalla formale aggiudica e con decorrenza presunta dal 1/06/2007 e scadenza presunta il 30 giugno 2010. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di Euro 61.174,10 per il lotto 1 - di Euro 53.198,40 per il lotto 2 - di Euro 51.560,10; per il lotto 3 con validita' fino al 20 novembre 2007. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale atti n. 395704/2007 del 27/04/2007. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara ; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N.395704/2007; GARA N. 29/2007; Lotto 1 - CIG 9031308C2A - Lotto 2 CIG 0031309CFD- Lotto 3 CIG 9031311EA3 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 24 maggio 2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 24 maggio 2007, ore 10,15 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara e al capitolato speciale d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente presso (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non e' consentita l'aggiudicazione ad un medesimo soggetto di tutti i lotti di gara in presenza di offerte plurime valide. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 80,00 per ciascun lotto, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (art. n. 6 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8 La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletando CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Luisa Anzaghi Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra (tel. 02/ 884-56056) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 04/05/2007. Il Direttore Di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti) T-71310 (A pagamento).