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Bando di gara Sezione I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL Roma 4 - Via Terme di Traiano n. 39,00053 Civitavecchia Servizio Responsabile: U.O.C.Provveditorato - Telefono06/96669567,fax06/96669559 Punti di contatto: Rosella Conti - posta elettronica rosella.conti@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. Sezione II.1) Tipo di appalto: Servizio; II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare per le esigenze della ASL ROMA 4; Luogo principale di esecuzione: Distretti F/1-F/2-F/3-F/4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale:85100000 oggetto complementare 85141200; II.1.8) n. LOTTO indivisibile al 100%; II.2.1) Il valore dell'intero appalto per 6 mesi e' pari ad € 5.915.868,00 IVA esclusa, (oltre 5.915.868,00 iva esclusa per eventuale rinnovo per 6 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo di 6 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 6 mesi; Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1.Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto escluso l'importo del rinnovo, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sull'Allegato I FOR predisposto dalla Stazione Appaltante che potra' essere stampato dal sito internet aziendale; in caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1) devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o da ciascuna ditta consorziata/consociata, che effettua il servizio compilando l'Allegato I FOR; Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione a firma del Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato I FOR predisposto dalla Stazione Appaltante, con allegata copia fotostatica del documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato globale dell'Azienda e l'importo relativo a servizi identici a quello oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1)che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2013/2014/2015) sia complessivamente nel triennio almeno il doppio dell'importo complessivo a base d'asta a cui si intende partecipare.; 2)che l'importo relativo alle forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2013/2014/2015) sia complessivamente nel triennio almeno uguale all'importo complessivo a base d'asta a cui si intende partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; III.2.3)Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato I FOR predisposto dalla Stazione Appaltante, dell'elenco delle principali forniture oggetto di gara effettuati negli anni 2013, 2014 e 2015 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione recante indicazione della quota d'appalto che il concorrente intende subappaltare che non puo' essere superiore al 30%; III.2.4 Appalti riservati: no; Sezione IV - Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 13 aprile 2017 ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; Sezione VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslroma4.it nella sezione bandi di gara - procedure aperte entro due giorni dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate con valore di notifica entro due giorni dall'esecutivita' dell'atto nella sezione "Amministrazione Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara - Procedure Aperte" sul sito aziendale www.aslroma4.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: rosella.conti@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 13/02/2017. Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX17BFK2491