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BANDO DI GARA per l'affidamento del servizio di Tesoreria Comunale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie Indirizzo postale: Piazza dei Facchini, 16 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia Punti di contatto: Dr. Claudio Sassetti (Tel.: 050 910394) - Dr.ssa Patrizia Segoni (Tel.: 050 910306) All'attenzione di: Dr. Claudio Sassetti / Dr.ssa Patrizia Segoni Posta elettronica: finanze@comune.pisa.it Fax: 050 910526 Indirizzo internet (URL): www.comune.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il Disciplinare di gara, lo schema della Convenzione di tesoreria e tutta la documentazione complementare sono disponibili: all'indirizzo Internet sopra indicato e presso i punti di contatto Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie c/o Ufficio Protocollo Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale Affari economici e finanziari L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del servizio di Tesoreria Comunale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi Servizi : Categoria di servizi: N.06 Luogo principale di esecuzione: Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del Servizio di Tesoreria comunale dal gennaio 2010 dicembre 2015. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale 66600000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Il servizio viene svolto gratuitamente e non comporta spese per il Comune di Pisa II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO Dal 01/01/2010 al 31/12/2015 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta di Euro 10.000,00 costituita, a scelta dell'offerente, secondo le modalita' e con le caratteristiche previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dal Disciplinare di gara. - Garanzia definitiva dell'importo di Euro 50.000,00 da rilasciare qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo quanto previsto dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori - Requisiti di ordine generale previsti dal Disciplinare di gara; - Requisiti di idoneita' professionale: essere banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art.10 del D.Lgs. 385/1993, nonche' eventuali altri soggetti abilitati per legge a norma dell'art. 208, comma1, lett. c), del D.Lgs. 267/2000; essere iscritti nel registro della C.C.I.A.A. secondo quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: la capacita' economica e finanziaria si intende acquisita con il possesso del requisito di idoneita' professionale di cui al punto III.2.1 III.2.3) Capacita' tecnica: aver gestito il servizio di tesoreria per almeno un ente locale (inteso come provincia o comune) di dimensione superiore o pari a 15.000 abitanti (all'ultimo censimento generale della popolazione) per un periodo di almeno 3 anni compiuti consecutivi negli ultimi 5 anni da conteggiarsi a ritroso rispetto alla data di scadenza della presentazione dell'offerta. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29/09/2009, ora: 12:30 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/09/2009 ora:12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/10/2009 ora: 08:30 Luogo: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie, Piazza dei Facchini,16 - Pisa Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si rinvia allo schema della Convenzione di tesoreria, al Disciplinare di gara ed ai relativi allegati VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO PER LA PUBBLICAZIONE SULLA G.U.C.E.: 03/08/2009. Il Dirigente della Direzione Finanze e Politiche Tributarie Dott. Claudio Sassetti T-09BFF12541