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Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel. 081/6909358/366/069, telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. - Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.1. - Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Servizio di portierato e assistenza alla didattica per l'Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" -D.R. n 858 del 31.7.09. II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. 27, CPV98341120-2 "Servizi di portineria". - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di portierato e assistenza alla didattica per l'Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" di durata biennale con l'opzione per un ulteriore biennio. - CIG 03564729FD II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo complessivo presunto a base di gara di Euro 1.230.000,00 oltre IVA, Euro 3.675,56 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, (ed Euro 1.230.000,00 per l'opzione di rinnovo e valore complessivo dell'appalto Euro 2.460.000,00). II.3) Durata dell'appalto: 2 anni con l'opzione di rinnovo di due anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei rispettivi artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/06 resa nei modi indicati dal Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: vedasi disciplinare di gara. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni dell'art. 49 del D. Lgs 163/06 e del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; - Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA (impresa avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - fatturato globale dell'impresa pari ad Euro 2.460.000,00 ed importo relativo a servizi oggetto di gara pari ad Euro 1.230.000,00oltre Iva, realizzati negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008). I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche nel caso di imprese di piu' recente costituzione. I requisiti relativi all'importo del fatturato globale e specifico dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 60% dall'impresa capogruppo e per la restante percentuale, cumulativamente, dalla/e mandante/i in misura non inferiore per ciascuna mandante al 20%. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Elenco dei principali servizi analoghi a quelli della gara, prestati a favore di enti pubblici e/o privati e conclusi con buon esito negli ultimi tre anni 2006/2007/2008; ai fini dell'ammissione alla gara, l'importo di almeno uno dei predetti servizi eseguito in un anno non deve essere inferiore ad Euro 615.000,00. Tale requisito non frazionabile dovra' essere posseduto da una qualunque delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. L'impresa dovra' indicare l'ente committente, il periodo, l'oggetto e l'importo dei servizi conclusi con buon esito nel triennio di riferimento, allegando idonea documentazione ai sensi dell'art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. Non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici richiesti. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Vedasi disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 7.10.2009 ore: 12.00. Si precisa che nella settimana che va dal 10 al 21 agosto 2009 tutte le sedi resteranno chiuse, pertanto non potranno essere effettuate ne' la consegna dei plichi ne' i sopralluoghi richiesti. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. - Data, ora e luogo: data : 12.10.2009 ore: 10.00. luogo : Universita' degli studi di Napoli "L'Orientale" - via Via Marina, 59 - NAPOLI. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari?: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini dell'ammissibilita' alla procedura di gara, i concorrenti devono aver ottemperato al versamento della contribuzione di Euro 70,00 (euro settanta/00) a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23.12.2005 n. 266. Vedasi disciplinare di gara. - Chiarimenti tecnici e/o amministrativi potranno essere chiesti esclusivamente via e- mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it. - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o modifiche saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. - Eventuali comunicazioni di date e/o rinvii di sedute saranno indicati sul sito web dell'Ateneo ed avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce preciso obbligo visionare il predetto sito dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde poter tener conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:31/07/2009. F.to Il Direttore Amministrativo Dott. Claudio Borrelli T-09BFL12534