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BANDO DI ASTA PUBBLICA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Milano, piazza L. Da Vinci 32, 20133 Milano I Contattare: Area Approvvigionamenti e Logistica Tel. 0223992105- Fax 0223992033 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.polimi.it punti di contatto: www.polimi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). La documentazione complementare e' disponibili presso: come al punto I.1. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Servizio Posta Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio sostitutivo di mensa personale Docente, Studenti (Lotto 1) e personale Tecnico Amministrativo (Lotto 2) mediante l'erogazione di buoni pasto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N.17 Codice NUTS ITC45 Milano. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio sostitutivo di mensa personale Docente, Studenti (Lotto 1 CIG 0352905A68) e personale tecnico amministrativo (Lotto 2 CIG 0352908CE1) mediante l'erogazione di buoni pasto; durata contrattuale di 3 anni con facolta' di proroga per ulteriori due. Delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.05.09. II.1.6) CPV: 30199770. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 17.000.000,00 al netto di I.V.A., comprensivo di eventuale proroga. Lotto 1: Euro 8.500.000,00; Lotto 2: Euro 8.500.000,00 II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto e termine dell'esecuzione: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO INANZIARIO E TECNICO. III.1 condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: come da atti di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di Bilancio. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto in capitolato. III. 2. 1) Condizioni di partecipazione: risultano specificate negli atti di gara. III. 2. 2) Capacita' economica e finanziaria: risultano specificate negli atti di gara. III.2 . 3) Capacita' tecnica: risultano specificate negli atti di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati in capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 settembre 2009 ore 16.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11 settembre 2009 ore 10:30 - P.zza Leonardo da Vinci 32 - Milano, apertura plichi e verifica documenti. Ammessi ad assistere all'apertura dei plichi legali rappresentanti e loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) informazioni complementari: responsabile unico del procedimento: Dr. Vincenzo Del Core. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo : Via del Conservatorio, 13 CAP : 20122 Citta': Milano Paese : Italia Telefono: 02/766390442 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Politecnico di Milano - Area Approvvigionamenti e Logistica - Servizio gare e Patrimonio - P.zza Leonardo Da Vinci, 32 CAP 20133 Milano, Telefono : 0223992105 indirizzo internet: www.polimi.it Fax: 0223992033. VI.5) Data di spedizione: 30/07/2009. Milano, 30.07.2009 Il Direttore Amministrativo Dott. Giuseppino Molinari T-09BFL12547