POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

                       BANDO DI ASTA PUBBLICA 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Milano,  piazza  L.  Da
Vinci 32,  20133  Milano  I  Contattare:  Area  Approvvigionamenti  e
Logistica  Tel.  0223992105-  Fax  0223992033   Indirizzo   internet:
Amministrazione  aggiudicatrice:  www.polimi.it  punti  di  contatto:
www.polimi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  come
al punto I.1). La documentazione complementare e' disponibili presso:
come al punto I.1. Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Servizio Posta Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano Piazza
Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto  pubblico.   Istruzione.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  sostitutivo  di  mensa  personale  Docente,
Studenti (Lotto 1)  e  personale  Tecnico  Amministrativo  (Lotto  2)
mediante l'erogazione di buoni pasto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N.17 Codice NUTS  ITC45
Milano. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto: Servizio  sostitutivo  di  mensa  personale
Docente, Studenti  (Lotto  1  CIG  0352905A68)  e  personale  tecnico
amministrativo (Lotto 2  CIG  0352908CE1)  mediante  l'erogazione  di
buoni pasto; durata contrattuale di 3 anni con  facolta'  di  proroga
per ulteriori due. Delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  del
26.05.09. II.1.6) CPV: 30199770. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8)
Divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo
o entita' totale: Euro 17.000.000,00 al netto di I.V.A.,  comprensivo
di eventuale proroga. Lotto  1:  Euro  8.500.000,00;  Lotto  2:  Euro
8.500.000,00 II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto e termine
dell'esecuzione: 3  anni.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO ECONOMICO INANZIARIO E TECNICO. III.1  condizioni  relative
all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: come  da  atti  di
gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  di
Bilancio.  III.1.3   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
secondo quanto previsto in  capitolato.  III.  2.  1)  Condizioni  di
partecipazione: risultano specificate negli atti di gara. III. 2.  2)
Capacita' economica e finanziaria: risultano specificate  negli  atti
di gara. III.2 . 3) Capacita' tecnica:  risultano  specificate  negli
atti di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) la prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)
le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura.  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  in  capitolato
speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  10  settembre  2009  ore  16.00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 11 settembre 2009  ore  10:30  -
P.zza Leonardo da Vinci 32  -  Milano,  apertura  plichi  e  verifica
documenti.  Ammessi  ad  assistere  all'apertura  dei  plichi  legali
rappresentanti e loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
informazioni complementari: responsabile unico del procedimento:  Dr.
Vincenzo Del Core.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Indirizzo : Via del Conservatorio, 13  CAP
: 20122 Citta':  Milano  Paese  :  Italia  Telefono:  02/766390442  -
Indirizzo    Internet:    www.giustizia-amministrativa.it     VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  contro  il  presente  provvedimento   e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario   avanti   il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorsi: Politecnico di Milano - Area Approvvigionamenti e  Logistica
- Servizio gare e Patrimonio - P.zza Leonardo Da Vinci, 32 CAP  20133
Milano, Telefono : 0223992105 indirizzo internet: www.polimi.it  Fax:
0223992033. VI.5) Data di spedizione: 30/07/2009. 
    Milano, 30.07.2009 

                     Il Direttore Amministrativo 
                      Dott. Giuseppino Molinari 

 
T-09BFL12547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.