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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni presso: Settore Scurezza Urbana Corpo Polizia Locale tel. 0225077225; Settore Contratti e Affari Legali tel. 0225077278. Il ritiro della documentazione di gara (capitolato tecnico, disciplinare di gara e relativi allegati e schema di contratto) puo' avvenire direttamente dal profilo del committente www.comune.vimodrone.milano.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara per l'acquisizione di un autoveicolo per la polizia locale comprensivo di dotazione di unita' mobile con equipaggiamento per la polizia locale indetta con determinazione registro generale n. 864 del 29/12/2006. II.1.2) fornitura in acquisto. Luogo principale di consegna: in Vimodrone presso la sede del Corpo della Polizia Locale e/o nel luogo indicato nell'ordinativo di fornitura. II.1.5) L'appalto ha ad oggetto la fornitura per l'acquisto di un autoveicolo comprensivo di dotazione di unita' mobile per la polizia locale nonche' di servizi connessi, cosi' come dettagliato ed indicato nel capitolato tecnico. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto Principale: 34100000-8 34100000-1. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 41.460,00 al netto d IVA. II.2.2) Opzioni: si'. Il Comune di Vimodrone si riserva la facolta' apportare un aumento delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di due quinti cosi' come previsto nel capitolato tecnico. Inoltre il Comune di Vimodrone si riserva di effettuare verifiche ispettive anche mediante Organismo di Ispezione accreditato secondo le norme EN 45004 secondo quanto previsto nel capitolato tecnico. II.3) La consegna della fornitura deve avvenire entro il termine essenziale e perentorio di 50 giorni.fatto salvo il minor termine offerto. In ogni caso la durata dell'appalto e' stabilita in 12 mesi dalla data di stipula del contratto cosi' come meglio disciplinato nel capitolato tecnico. III.1.1) Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata una cauzione provvisoria, con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari ad Euro 849,20 eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75; caratteristiche, modalita' e condizioni di escussione della cauzione provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' prestare una cauzione definitiva a garanzia di tutti gli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 avente le caratteristiche indicate nello schema di contratto. III.1.2) Il finanziamento con risorse proprie di bilancio e parziale contributo della regione Lombardia. Le modalita' e termini di pagamento della fornitura sono indicate nello schema di contratto. III.1.3) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande nel rispetto dell''art. 37, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e di Consorzi di imprese, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi) ovvero di partecipare in piu' di un R.T.I. e consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'impresa partecipa. III.2.1) Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' di quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti conclusioni: a) prestare almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; b) aver realizzato, cumulativamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando un fatturato specifico per le forniture e/o allestimenti di autoveicoli per la polizia locale dotati di unita' mobile con equipaggiamento per la polizia locale almeno pari a Euro 50.000,00 IVA esclusa. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: MERITO TECNICO: PUNTI 20 PREZZO: PUNTI 80. Ulteriori dettagli nel Disciplinare di gara. IV.3.2) il presente appalto e' stato pubblicato nell'avviso indicativo di pre-informazione pubblicato per estratto sulla GURI, sui quotidiani Avvenire ed Aste ed Appalti, ed, integralmente, sul Burl e sul profilo del committente. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 12/02 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino a 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 12/02 ore 14,30 presso l'Ufficio del Responsabile del Settore contratti ed affari legali stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Informazioni complementari: per tutte le altre prescrizioni per la procedura di gara si rinvia al disciplinare di gara. I chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato quale RUP ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, il Comandante del Corpo di polizia locale Antonio Cassitelli. VI.4.1): Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Il Responsabile Del Procedimento: Comandante Del Corpo Polizia Locale Antonio Cassitelli T-7150 (A pagamento).