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Bando di gara SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/4 - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669575,fax 06/96669559. Punti di contatto: Dr.ssa Flora Giacomodonato - Posta elettronica: flora.giacomodonato@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello regionale. SEZIONE II.1) TIPO DI APPALTO: Servizi; II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta - accordo quadro - per l'affidamento dei progetti assistenziali individuali (PAI) caratterizzati da prestazioni sanitarie a rilevanza sociale e prestazioni socio-sanitarie ad elevata integrazione sanitaria secondo diversi livelli di intensita' terapeutica riservata, ai sensi dell'art.112 commi 1 e 2 del D.Lgs. n.50/2016, a cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilita' o svantaggiate; Luogo principale di esecuzione: Territorio Asl Roma 4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6)CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 85140000, oggetto complementare: 85140000-2; II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%: II.2.1) Il valore presunto dell'intero appalto per 12 mesi e' pari ad € 300.000,00 (IVA esclusa); II.3 Durata dell'appalto: 12 mesi; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1.Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: III.2.1) vedasi allegato DGUE; le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la cooperativa dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1)che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2014/2015/2016) sia complessivamente nel triennio almeno pari all'importo complessivo a base d'asta; 2)che l'importo relativo a servizi oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2014/2015/2016) sia complessivamente nel triennio almeno la meta' dell'importo complessivo a base d'asta; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno pari a quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le cooperative che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita';ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la cooperativa, che per fondati motivi non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante; III.2.3)Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato DGUE, dell'elenco delle principali forniture effettuate negli anni 2014,2015 e 2016 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione da rendere come indicato nel disciplinare di gara; III.2.4 Appalti riservati: si; SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: aperta; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel capitolato tecnico; IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 23/03/2018, ore 12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslroma4.it. Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate sul sito aziendale www.aslroma4.it III.2.3). Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Dr.ssa Flora Giacomodonato, tel.06/96669575, fax 06/96669559, indirizzo e-mail: flora.giacomodonato@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 02/02/2018. Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX18BFK2460