CO.VA.R. 14
Provincia di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2007)

                    PROCEDURA APERTA IN AMBITO UE 
  
   SEZIONE I: AMMINITRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
   Denominazione  ufficiale:  COVAR  14  - Via Cagliero n. 3/I - 10041 
Carignano - Italia 
   Punti di contatto: COVAR 14 tel. 011/9698602 
   All'attenzione di: TONIOLO NAJDA - e-mail : ntoniolo@covar14.it fax 
0119698617 
   Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.covar14.it 
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto 
sopra indicati 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
   Le  offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti 
di contatto sopra indicati. 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA' 
   Autorita' regionale o locale Ambiente 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.1.)  denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice 
   Procedura  aperta  per  l'affidamento  del servizio di recupero dei 
rifiuti  ingombranti, dei rifiuti dei mercati, degli imballaggi misti, 
dei pneumatici fuori uso, dei rifiuti plastici/teli, della plastica. 
   II.1.2)  Appalto  di Servizi - Categoria 16 - Provincia di Torino - 
Territorio del Covar14 codice NUTS ITC11. 
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
   Servizio  di recupero dei rifiuti ingombranti (C.E.R. 20 03 07) dei 
rifiuti  dei  mercati  (C.E.R. 20 03 01) degli imballaggi (C.E.R 15 01 
06),  dei  pneumatici  fuori  uso  (C.E.R.  16  01  03),  dei  rifiuti 
plastici/teli (C.E.R. 02 01 04), della plastica (C.E.R. 20 01 39) 
   II.1.6) CPV : Oggetto principale: 90121300 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
   II.1.8) Divisione in lotti: NO 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1  Quantitativo o entita' totale: 2.160.100,00 Euro PER ANNI 2 
DI CONTRATTO OLTRE EVENTUALI ANNI 2 (OPZIONABILI) 
   II.2.2)  Opzioni:  SI  IL CONSORZIO SI RISERVA LA FACOLTA' AI SENSI 
DELL'ART.  57  COMMA  5  LETT.B) DEL D.LGS N. 163/06 TRAMITE PROCEDURA 
NEGOZIATA  CON  L'APPALTATORE  DEL  CONTRATTO  INIZIALE,  DI RINNOVARE 
L'AFFIDAMENTO DELLO STESSO SERVZIO PER UN PERIODO DI ULTERIORI ANNI 2 
   Il calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni in mesi: 24 
   II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/09/2007 al 
31/08/2009 
   SEZIONE         III:        INFORMAZIONI        DI        CARATTERE 
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)  Cauzione  a  garanzie  richieste:  CAUZIONE  PROVVISORIA: 
43.202.00Euro 
   CAUZIONE  DEFINITIVA  :  PARI  AL 10% DELL'IMPORTO CONTRATTUALE, AI 
SENSI DELL'ART. 113 DEL D. LGS N. 163/2006 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: MANDATO COLLETTIVO 
SPECIALE  CON RAPPRESENTANZA ALL'IMPRESA CAPOGRUPPO AI SENSI DELL'ART. 
37 DEL D.LGS. N. 163/2006 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 
   SARANNO  AMMESSI  ALLA GARA I SOLI CONCORRENTI CHE SI TROVINO NELLE 
CONDIZIONI  INDICATE  NEGLI  ART. 38 E 39 DEL D.LGSD. N. 163/2006 COME 
SPECIFICATO  NEL  DISCIPLINARE  DI  GARA  REPERIBILE NEL SITO INTERNET 
CONSORTILE  http://www.covar14.it E, NELL'IPOTESI DI CUI AL PUNTO 11.2 
DEL  DISCIPLINARE  DI  GARA,  L'ISCRIZIONE  ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI 
AMBIENTALI  DI  CUI AL D.LGS. N. 152/2006 O ISCRIZIONE AD ANALOGO ALBO 
DELLO STATO ADERENTE ALLA U.E. 
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: VEDASI IL DISCIPLINARE 
DI GARA 
   III.2.3) Capacita' tecnica: VEDASI IL DISCIPLINARE DI GARA 
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio: SI 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di Procedura: APERTA 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO 
   IV.3.3)  Termine  per il ricevimento della richiesta di documenti o 
per l'accesso ai documenti: 6/08/2007 
   Documenti a pagamento : NO 
   IV.3.6) Termine per il ricevimento delle offerte o della domanda di 
partecipazione: 7/08/2007 ora 12.00 
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: ITALIANO 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla  propria  offerta:  180  GG DAL TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO 
DELLE OFFERTE. 
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data 08/08/2007 Ora 
10.00 
   Luogo: 10041 Carignano (TORINO) - Via Cagliero, 3/I 
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  dellE  offerte: SI - 
LEGALI   RAPPRESENTANTI  DEI  CONCORRENTI  OPPURE  PERSONE  MUNITE  DI 
SPECIFICA DELEGA 
   Carignano, 15/06/2007 
 
                  Il Direttore: Dott.Ssa Marina Toso 
  
T-072029 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.