AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2007)

                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
  
   SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
   I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria 
Locale  della  Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 
50  - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa 
Gestione  Risorse  Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax 02 
97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet: 
www.aslmi1.mi.it 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto 
sopra   indicati;   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione 
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra 
indicati; 
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio 
Protocollo  Generale  dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di 
Milano  n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M 
- piano terra. 
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di 
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
   SEZIONE II: oggetto dell'appalto. 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice:   Gara  a  procedura  aperta  per  l'assegnazione  del 
servizio  di  ossigenoterapia  domiciliare  a  lungo  termine  per gli 
assistiti  residenti nel territorio dell'ASL della Provincia di Milano 
1  e  del  territorio dell'ASL della Provincia di Milano 2. Periodo 48 
mesi.  Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti 
sopra soglia. C.I.G. n° 0049879971 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di  prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n.25; Luogo 
principale  di  consegna:  ambito territoriale ASL Provincia di Milano 
n.1 e ASL Provincia di Milano 2 
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura 
aperta  per l'assegnazione del servizio di ossigenoterapia domiciliare 
a  lungo  termine  per gli assistiti residenti nel territorio dell'ASL 
della  Provincia di Milano 1 e del territorio dell'ASL della Provincia 
di Milano 2. 
   II.1.6) CPV 85000000-9 II.1.7) procedura aperta sopra soglia 
   II.1.8)  divisione in lotti: no II.1.9) ammissibilita' di varianti: 
no. 
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto: Euro 11.808.480,00 
(IVA escl.) per 48 mesi 
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi 
   SEZIONE   III:  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico, 
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: 
   III.1.1)  cauzioni e garanzie richieste: vedasi capitolato speciale 
di appalto 
   III.1.3)  forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  vedasi capitolato 
speciale di appalto 
   III.2) Condizioni di partecipazione: 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale: vedi capitolato speciale di appalto 
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Limiti  minimi  di 
capacita'   richiesti:A)   di  aver  conseguito  nell'ultimo  triennio 
(2004-2006)  un  fatturato  globale  di  impresa  che  non deve essere 
inferiore  a  euro  15.000.000,00;  B)  di aver conseguito nell'ultimo 
triennio  (2004-2006) per lo svolgimento di contratti corrispondenti a 
quanto  oggetto del presente appalto un fatturato non inferiore a euro 
6.000.000,00;  in  caso  di  R.T.I.  la  mandataria dovra' possedere i 
requisiti   di   fatturato  di  cui  ai  punti  precedenti  in  misura 
maggioritaria  (misura minima pari al 55% in ciascuno dei requisiti di 
cui   ai   punti   precedenti,   le  mandanti  possono  concorrere  al 
raggiungimento dei limiti sopra previsti ciascuna in misura minima non 
inferiore  al 20 % per ciascuno dei suddetti requisiti). (Informazioni 
e    formalita'    necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai 
requisiti:dichiarazione  sostitutiva  resa ai sensi del d.p.r. 445 del 
2000   sottoscritta   dal  legale  rappresentante  o  suo  procuratore 
corredata  di  copia  di  valido  documento  di identita' di colui che 
firma). 
   SEZIONE IV: procedure. 
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
   IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu' 
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai 
criteri indicati nel capitolato d'oneri 
   IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: 
avviso di preinformazione GUCE n. 2007/S32-038469 
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle 
richieste  di  documenti  o  per l'accesso ai documenti: 23.07.2007 su 
richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) 
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione: 30.07.2007 entro le ore 12.00 
   IV.3.6)    lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: IT 
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento 
delle offerte 
   IV.3.8)  modalita'  di apertura delle offerte: data: 31.07.2007 ore 
11.00  Luogo:  come  al  punto  I.1, sala riunioni palazzina "M" piano 
terra. 
   Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle  offerte: 
rappresentanti delle aziende partecipanti muniti di apposita delega 
   SEZIONE VI: altre informazioni. 
   VI.3)  Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza 
di  un'unica offerta valida. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di 
gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, 
a  tutte  le  imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli 
uffici   della   ASL;  a  tal  fine,  gli  interessati,  all'atto  del 
ricevimento   della   documentazione  di  gara,  che  avverra'  previa 
richiesta  formulata  in  lingua  italiana,  dovranno fornire i propri 
recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. 
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle 
procedure  di  ricorso:  come  al  punto I.1) VI.4.2) Presentazione di 
ricorso:  termini  di  legge.  VI.5)  Data  di spedizione del presente 
avviso alla GUCE: 22.06.2007 
   Allegato  A:  I)  II)  III) indirizzi e punti di contatto di cui ai 
punti precedenti 
   22.06.2007 
 
                     Il Direttore Amministrativo 
                       (Dr.Luciano Piermattei) 
  
T-072042 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.