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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1) Denominazione: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - Indirizzo: via F. del Perdono n. 7 - 20122 MILANO ITALIA - Punti di contatto: Ufficio Gare per lavori edilizi e impianti Telefono 02/50312055/2664 - Telefax 02/50312035 Indirizzo Internet (URL) www.unimi.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.unimi.it/enti_imprese/4156.htm LE OFFERTE VANNO INVIATE A: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO GENERALE - VIA F. del Perdono n.7 - 20122 MILANO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento in concessione del servizio bar tavola - fredda presso il Settore Didattico 2 del Polo di Medicina e Chirurgia "Lita Vialba" - Ospedale Luigi Sacco, per la durata di anni 6 con decorrenza dalla data di consegna dei locali e con facolta' dell'Amministrazione di prorogarne la validita' per ulteriori 6 anni. CODICE CIG 005140980A II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: N. 17 - Servizi di ristorazione Luogo di esecuzione del servizio: Milano, via G.B. Grassi n.74. II.1.3) L'avviso riguarda: un affidamento in concessione di pubblico servizio, secondo la disciplina introdotta dall'art. 30 del D.Lgs. n. 163/2006 ed i principi del codice dei contratti pubblici, ove esplicitamente richiamati. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento in concessione del servizio bar tavola- fredda presso il Settore Didattico 2 del Polo di Medicina e Chirurgia "Lita Vialba" - Ospedale Luigi Sacco II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55330000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO canone annuo a base di gara (oggetto di offerta di rialzo): Euro 24.000,00 II.3) DURATA DELLA CONCESSIONE durata di anni 6 con decorrenza dalla data di consegna dei locali e con facolta' dell'Amministrazione di prorogarne la validita' per ulteriori 6 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. 163/2006, Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, Polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; - Iscrizione al REC - somministrazione (Registro degli Esercenti il Commercio) da almeno 3 anni, a decorrere retroattivamente dal termine ultimo per la presentazione delle offerte III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Dichiarazione di almeno due Istituti di Credito che attestino che l'offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'"; III.2.3) Capacita' tecnica - fatturato specifico per servizi analoghi, relativo agli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) pari o superiore ad Euro 450.000,00, IVA esclusa. III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? SI (Iscrizione al REC) III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa: i punteggi e i criteri di attribuzione sono indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amm. aggiudicatrice: 24/2007 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione amministrativa puo' essere scaricata dal sito www.unimi.it/enti_imprese/4156.htm. Gli elaborati tecnici dovranno essere richiesti mediante domanda da inoltrare a mezzo fax (Dott.ssa Fabrizia Morasso - tel. 02/5031.2055/2664 - fax 02 50312035) utilizzando il modulo fac-simile allegato al presente bando. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20/09/2007 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/09/2007 Ora: 14,00 Luogo: presso il Rettorato dell'Universita', in Milano, via F. del Perdono n.7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGERAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+ 39 02 50312035) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Gare per lavori edilizi e impianti- Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano entro il 10/09/2007. Le risposte fornite dall'Amministrazione saranno consultabili e scaricabili dal sito www.unimi.it/enti_imprese/4156.htm. Tutte le Imprese partecipanti dovranno richiedere, entro il 10/09/2007, l'appuntamento per un sopralluogo obbligatorio, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta. Responsabile del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39 02 76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - Ufficio GARE PER LAVORI EDILIZI E IMPIANTI VIA F. del Perdono n. 7 - 20122 MILANO VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 27.06.2007 Il Dirigente Responsabile (Dott.Ssa Alessandra Moreno) T-072063 (A pagamento).