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CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI - PROCEDURA APERTA Realizzazione centrale idroelettrica sul Torrente Re di Gianico SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Gianico, Piazza Alpini, 12 - 25040 - Gianico Telefono: 0364.531570 - Fax: 0364.535261 e-mail: info@comune.gianico.bs.it Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) II.1.1) Concessione di costruzione e gestione della centrale idroelettrica sul Torrente Re di Gianico (artt. 144 e segg. del d.lgs. n. 163 del 2006) Sito dei lavori: Comune di Gianico (Provincia di Brescia) II.1.3) Realizzazione centrale idroelettrica sul Torrente Re di Gianico, completa di opere murarie, elettromeccaniche, opere di regimazione e adduzione e opere e impianti accessori, previa progettazione definitiva ed esecutiva; con gestione del servizio di produzione energia elettrica, II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro) a) Lavori: Categoria prevalente: OG9 Classifica: IV b) Categoria subappaltabile OG1 classifica: I (euro 165.000,00) Valore stimato dell'investimento al netto IVA euro 2.077.457,37, di cui di cui 1.655.000,00 lavori; 281.276,37 una tantum a favore del Comune concedente; 141.181,00 altre spese di investimento. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Situazione personale concorrenti: Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, con: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza di partecipazione plurima; 4) dichiarazioni di cui ai punti 1), 2) e 3), in quanto pertinenti, obbligatorie anche per i progettisti, i gestori e gli altri operatori economici coinvolti, nei limiti e alle condizioni del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: nei valori massimi ex art. 98, comma 1, lett. a) e b) d.P.R. n. 554 del 1999, come da disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: nei valori massimi ex art. 98, comma 1, lettere c) e d) del d.P.R. n. 554 del 1999, come specificati nel disciplinare di gara. Ammessa alternativa in misura tripla, art. 98, comma 2, stesso d.P.R. Per esecutore lavori: attestazione S.O.A. categorie e classifiche adeguate; requisiti per la progettazione: possesso della qualificazione per la progettazione attestata S.O.A. classifica IV, o, in alternativa, soggetto art. 90, comma 1, lettere d), e), f) o h), d.lgs. n. 163 del 2006, associato come mandante o indicato ai fini della progettazione; in ogni caso ingegnere abilitato e soggetto qualificato ex art. 98 d.lgs. n. 81 del 2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.0) Procedura: aperta (art. 55, comma 5, d.lgs. n. 163 del 2006) IV.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 del d.lgs. n. 163 del 2006, con i criteri indicati di seguito: 1. Qualita' architetton./ingegnerist. 10; 2. Pregio tecnico / qualita' materiali 15; 3. Caratteristiche ambientali: 5; 4. Contenimento costi di esercizio 5; 5. Assistenza post concessione: 5. 6. Canone annuo (parte fissa): 10; 7. Canone annuo (parte variabile): 15; 8. Termini esecuzione: 10; 9. Durata della concessione: 15; 10. Livello aggiornamento tariffe: 5. Offerte 6, 7, 8, 9 e 10 su valori base come da disciplinare di gara. IV.2.1) CUP. : C45F07000140007 - CIG (SIMOG): 0154625096 IV.2.2) Termine ultimo per ricevimento delle offerte: 30-04-2010, ore 12,00. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03-05-2010, ore 9,00. Luogo: come al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni complementari: a) procedura indetta con determinazione n. 21 del 18/02/2010; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, in busta interna al plico e contrassegnata con lettera A, corredata dalla garanzia provvisoria di euro 41.549,15 come da disciplinare di gara; b.2) offerta tecnica in busta interna al plico contrassegnata con lettera B; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla lettera C sugli elementi quantitativi; corredata da un piano economico-finanziario come previsto dal disciplinare di gara; c) verifica congruita' e coerenza del piano economico-finanziario; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo per il concedente di rimborsare al Comune l'importo forfetario fisso e invariabile di euro 281.276,37 a titolo di rimborso spese; f) obbligo di indicazione imprese controllate/collegate affidatarie dei lavori; obbligo di indicazione delle lavorazioni da subappaltare; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare i lavori e i servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per questi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.1.1); i) facolta', per il concessionario, di costituirsi in societa' di progetto, in tal caso con capitale sociale non inferiore a euro 119.000,00; j) obbligo di dichiarazione art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; k) pagamento euro 70 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, indicando codice fiscale e CIG di cui al punto IV.2.1); l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; m) obbligo di sopralluogo assistito in sito, autonomo dalla dichiarazione di cui alla precedente lettera j); n) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.gianico.bs.it; o) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. foro di Brescia; p) responsabile procedimento: Monchieri Aldo, recapiti come al punto I.1). VI.3.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo (T.A.R. Lombardia, Brescia). I.4) Data del presente avviso: 23-02-2010. Il Segretario Comunale Dott.ssa Laura Cortesi T10BFF3972