Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico ammini-strativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firen-ze (Italia) - indirizzo internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento e referente per la gara: Sig.ra Roberta Barone - telefono +39 055 6263548 - fax +39 055 6263895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatri-ce: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari prodotti nelle Aziende dell'Area Vasta Centro (USL 3 di Pistoia, USL 4 di Prato, ESTAV Centro per il Magazzino di Area Vasta Centro di Prato - Lotto 1 - COD. CIG 05888996D2), (USL 10 di Firenze, USL 11 di Empoli e Istituto per lo Studio e Preven-zione Oncologica di Firenze - Lotto 2 - COD. CIG 058894197A) - (AOU Careggi e AOU Me-yer di Firenze - Lotto 3 - COD. CIG 05889619FB) II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 16 - Luogo di esecuzione: Pistoia, Prato, Firenze. II.1.6) CPV: oggetto principale 90524400-0. II.1.8) Divisione in Lotti: si. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo insuperabile a base d'asta Euro 28.200.000,00 IVA e-sclusa di cui Euro 7.515.000,00 riferito al Lotto 1, Euro 9.085.000,00 riferito al Lotto 2 ed Euro 11.600.000,00 riferito al Lotto 3 - costi della sicurezza riferiti alle interfe-renze Euro 0,00. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richie-ste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari a Euro 155.595,00 per il Lotto 1, Euro 182.346,88 per il Lotto 2 ed Euro 229.482,26 per il Lotto 3. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione per-sonale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo profes-sionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in al-cuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finan-ziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documenta-zione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza ban-caria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' i-noltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla re-lazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il re-quisito della capacita' economica e finanziaria. 2. Fatturato derivante da servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti sanitari effettuati presso Strutture Sanita-rie pubbliche e/o Private nelle ultime tre annualita' (2007-2008-2009) non inferiore a: Euro 4.509.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, Euro 5.451.000,00 per la partecipazione al Lotto 2 ed Euro 6.960.000,00 per la partecipazione al Lotto 3. Per i concorrenti che intendano partecipare a piu' lotti, il fatturato posseduto dovra' essere non inferiore alla somma degli importi relativi ai lotti di riferimento. III.2.3) Capacita' tecnica -Livelli minimi richiesti per poter partecipare alla gara: 1. Iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali si sensi del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. per le tipologie di ri-fiuti oggetto di appalto; 2. titolo di proprieta' di almeno due impianti autorizzati allo smaltimento dei rifiuti sanitari a rischio infettivo oppure aver stipulato con-venzioni con almeno due impianti autorizzati allo smaltimento dei rifiuti sanitari a rischio infettivo. Si precisa che l'impianto e' definito rispetto all'autorizzazione e non al numero delle linee produttive. 3. possedere un contratto o convenzione con al-meno un impianto di trattamento dei liquidi di fissaggio e sviluppo. In caso di parte-cipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) e al paragrafo III.2.3) devono essere posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3 punti 2 e 3 devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. Tutti i rimanenti requisiti devono essere in possesso di ciascuna ditta facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 24.01.2011 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibi-li sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipa-zione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, an-nullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 339 del 26/11/2010. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/01/2011, saranno evase entro e non oltre il giorno 18/01/2011 tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o deluci-dazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consul-tare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 30/11/2010 Il Direttore Generale Dr.Ssa Monica Piovi T10BFK25825