CUC - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI BORDIGHERA (IM) E
OSPEDALETTI (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
Bando di gara - Appalto dei lavori di riqualificazione della  rotonda
                     di S. Ampelio in Bordighera 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  I.1.1) Soggetto appaltante: CUC Centrale unica di committenza fra i
Comuni di Bordighera  (Im)  e  Ospedaletti  (Im);  domicilio  presso:
Comune di Bordighera  (Im)  -  Via  XX  Settembre  32  -  CAP  18012;
Indirizzo                                                   internet:
http://bordighera.gov.it/index.php/uffici-e-servizi/centrale-unica-di
-committenza ; mail cuc@bordighera.it . 
  I.1.2) RUP Responsabile unico del procedimento:  Ing.  Gianbattista
Miceli   -   Ufficio   tecnico   comunale   di    Bordighera;    mail
lpambiente@bordighera.it  -  PEC   bordighera@legalmail.it   -   tel.
0184261680 - fax 0184260144. 
  I.1.3) Responsabile CUC: Dott. Giuseppe Testa - Segretario comunale
di Bordighera; mail cuc@bordighera.it - PEC bordighera@legalmail.it -
tel. 0184272216 - fax 0184260144. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)      Descrizione:      Lavori       di       riqualificazione
(demolizione/ricostruzione) della Rotonda di S.Ampelio in  Bordighera
(Im) - Categoria OG2 (Restauro e manutenzione di immobili  sottoposti
a tutela) - CUP B96G11000590004 - CIG 653350206A 
  II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori A CORPO. 
  II.3) Luogo di esecuzione: Capo S.Ampelio in Bordighera (Im). 
  II.4) Divisione in lotti: no. 
  II.5) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.6)  Importo  complessivo  dell'appalto  euro  2.051.312,12  (due
milioni cinquantuno mila trecentododici virgola dodici) di cui: 
  -   euro    1.126.945,30    (un    milione    centoventisei    mila
novecentoquarantacinque virgola trenta) per lavori (importo a base di
gara, soggetto a ribasso); 
  - euro 801.947,82 (ottocentouno mila novecentoquarantasette virgola
ottantadue) per costo del personale, costituito da euro 749.036,82  +
euro 52.911,00 (spese in economia per personale); 
  -  euro  122.419,00  (centoventidue   mila   quattrocentodiciannove
virgola zero) per oneri di sicurezza. 
  - Gli importi previsti per costo  del  personale  e  per  oneri  di
sicurezza NON sono soggetti a ribasso d'asta. 
  II.7) Durata dell'appalto: 240 giorni naturali e consecutivi  dalla
consegna. E' previsto un  premio  di  accelerazione  per  conclusione
anticipata dei lavori (vedi capitolato speciale d'appalto). 
  II.8) Il progetto e' stato oggetto delle procedure  di  verifica  e
validazione di cui al D.P.R. n. 207/2010. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  normativa  vigente
(vedi disciplinare di gara e Csa). 
  III.2) Finanziamento: fondi del bilancio  comunale  di  Bordighera.
Pagamento: anticipazione 10% a sensi di legge, SAL al  raggiungimento
di euro 300.000,00 per lavori;  saldo  finale  entro  90  giorni  dal
certificato di collaudo (vedi Csa). 
  III.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   tutte   quelle
consentite dalla normativa vigente (vedi disciplinare di gara). 
  III.4) Condizioni  di  partecipazione:  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   vedi
disciplinare di gara. 
  III.5) Capacita' economica  e  finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.6) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
  III.7) Disciplinare di gara: disponibile su: 
  http://bordighera.gov.it/index.php/uffici-e-servizi/centrale-unica-
di-committenza 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso,  determinato
mediante ribasso sull'importo dei lavori (euro 1.126.945,30) posto  a
base di gara. 
  IV.3) Soggetti ammessi alla gara: vedi disciplinare di gara. 
  IV.4)  La  stazione  appaltante  intende   applicare   l'esclusione
automatica delle offerte anomale, ai sensi dell'articolo 122 comma  9
del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.5) Documentazione di gara e progettuale: disponibile su 
  http://bordighera.gov.it/index.php/uffici-e-servizi/centrale-unica-
di-committenza 
  Il disciplinare di gara  fa  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando. 
  IV.6)  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte,   a   pena
d'esclusione:  Data:   08/02/2016   Ora:   13:00.   Le   domande   di
partecipazione alla gara e le offerte - in bollo - vanno  inviate  a:
Comune di Bordighera  -  Centrale  unica  di  committenza  -  Via  XX
Settembre 32 - 18012 - Bordighera (Im) 
  IV.7) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.8) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.9) Apertura delle offerte: Data: 09/02/2016 Ora:  09:00.  Luogo:
Comune di Bordighera (Im) - Via XX Settembre 32. Ammessi ad assistere
all'apertura delle offerte: soggetti interessati. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1)  Sopralluogo  obbligatorio,  a  pena  d'esclusione;  modalita'
previste nel disciplinare di gara. 
  V.  2)  La  stazione  appaltante  si  riserva  di   non   procedere
all'aggiudicazione qualora  intervengano  provvedimenti  ostativi  da
parte di sovra ordinate autorita' esterne. 
  V.3) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso.  Tribunale
Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei  Mille,  9  -  16147
Genova       -       Italia       -        indirizzo        internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. 

                      Il responsabile della CUC 
                        dott. Giuseppe Testa 
            Il RUP - Responsabile unico del procedimento 
                      ing. Gianbattista Miceli 

 
T15BFF22172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.