REGIONE DEL VENETO
AZIENDA ULSS 18 DI ROVIGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Azienda ULSS 18  -  U.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  e
Servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri n. 89 -
45100 Rovigo; telefono: (+39) 0425/393618; fax:  (+039)  0425/393641;
asl18.rovigo@actaliscertymail.it; www.azisanrovigo.it.  Informazioni,
documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio   di
trasporto di persone con disabilita' per i centri diurni dell'Azienda
Ulss 18 di Rovigo per il periodo di tre anni. 
  II 1.2) Servizi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 60130000. 
  II.1.8) No. 
  II.1.9) No. 
  II.2.1) €. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.971.495,00,  I.V.A.  non
compresa, per 340.500 Km/anno  stimati  per  importo  unitario  a  Km
convenzionale pari ad € 1,93, I.V.A. non compresa. 
  II.3) Durata: mesi 36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex  art.  75,  decreto
legislativo n. 163/2006 e smi -  Cauzione  definitiva  ex  art.  113,
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.   come   previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Spesa a carico del bilancio Azienda Ulss 18. 
  III.1.3)  Nelle  forme  previste  dagli  artt.  34  e  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. 
  III.1.4) No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: in relazione alla particolarita'  delle
caratteristiche tecniche del servizio  oggetto  dell'appalto  e  alla
capacita' organizzativa e  gestionale  necessaria  ad  assicurare  lo
svolgimento dell'attivita' oggetto dell'appalto,  dichiarazione  resa
ai sensi del  D.P.R.  n.  445/2000  e  s.m.i.  che  attesti  di  aver
effettuato, nel triennio 2012/2014 o in un periodo inferiore nel caso
di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, servizi analoghi
presso Istituti Socio sanitari Pubblici o Enti  Pubblici  o  Privati.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   l'importo
complessivo dei servizi analoghi deve essere, a pena  di  esclusione,
pari o superiore ad €  2.000.000,00  (I.V.A.  non  compresa)  per  un
numero di utenti complessivi minimo di 100/anno che abbiano usufruito
del servizio. In caso di RTI,  l'Impresa  Capogruppo-mandataria  deve
possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso  di  Consorzi
si applicano le disposizioni riportate nel disciplinare al  paragrafo
"Disposizioni per  Raggruppamenti  Temporanei  d'Imprese  (R.T.I.)  e
Consorzi". Il concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti
mediante la produzione di certificati rilasciati da  enti  privati  o
istituti socio sanitari privati  tramite  il  sistema  AVCPASS,  reso
disponibile dall'ANAC nei quali risultino  l'oggetto,  l'importo,  le
date, le enti privati  o  istituti  socio  sanitari  destinatari  del
servizio. Nel caso di servizi prestati presso Istituti socio-sanitari
o enti pubblici, ai sensi dell'art.  15,  della  legge  n.  183/2011,
l'acquisizione  delle  relative  certificazioni,  presso  gli  stessi
istituti o enti, sara' effettuato dall'Azienda Ulss 18. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 
    qualita' - punti 40, prezzo - punti 60. 
  IV.3.1) Decreto D.G. n. 737 del 27 novembre 2015 - CIG: 6505601FC3. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 10  febbraio  2016,  ore
13. 
  IV.3.6) Italiano. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11 febbraio 2016,  ore
10 - Persone ammesse: chiunque interessato. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) No. 
  VI.2) No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1)  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   Internet   della   stazione   appaltante:
www.azisanrovigo.it Sezione: «Bandi di gara»; 
    2) Per quanto non previsto dal presente  bando  si  rimanda  alla
documentazione  disponibile  sul   sito   Internet   della   stazione
appaltante; 
    3) I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o
chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante
posta         elettronica         certificata          all'indirizzo:
asl18.rovigo@actaliscertymail.it, entro e  non  oltre  il  giorno  26
gennaio 2016. L'Azienda Ulss 18 provvedera' a pubblicare sul  proprio
sito Internet www.azisanrovigo.it - sezione «Bandi di gara», l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte
entro il  giorno  3  febbraio  2016.  Tutti  i  concorrenti  dovranno
prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne  conto  ai  fini
della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto  che  ne
abbiano presentato richiesta; 
    4) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato  ai  sensi
dell'art. 34, del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  puo'
soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di
carattere tecnico di cui  al  punto  II.2.3)  Capacita'  tecnica  del
presente bando, avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,
secondo quanto disposto dall'art.  49,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. In tal caso dovranno essere  prodotti  i  documenti
indicati dal c. 2 del medesimo art. 49  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  smi,  come  riportato  nel   modello   fac-simile   .per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile,  allegato  all'istanza  di
partecipazione; 
    5) La stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai  concorrenti,
mediante posta elettronica certificata pec con preavviso di  sessanta
giorni,  che  non  avranno  per  cio'  titolo  ad  alcun  compenso  o
indennizzo per le spese sostenute; 
    6) Il Responsabile unico  del  procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. e'  il  Dott.
Roberto Banzato; 
    7) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. 
  E' vietata ogni alterazione  della  documentazione  pubblicata  sul
sito aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno  fede  i
documenti agli atti presso la stazione appaltante. 
  VI.4.I) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Veneto-2277 Cannaregio - 30121 Venezia, Italia; tel. +39  0412403911;
fax: +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 dicembre 2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TU15BFK2005
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.