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Bando di gara - CIG 5872891EF4 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Citta' di Seregno, via Umberto I, 78 - 20831 Seregno (MB) - Servizio Acquisti - U.O. Economato e Provveditorato - Responsabile del Procedimento: Rag. Manuela Ferrari tel. +39 0362/263337, fax +39 0362/263245; info.economato@seregno.info; indirizzo internet: http://www.comune.seregno.mb.it. la procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma SinTel "Comunicazioni della procedura". SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione giudicatrice: Servizio di assistenza ed intermediazione assicurativa (brokeraggio assicurativo del Comune di Seregno). II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - luogo di prestazione del servizio: Seregno - II.1.6) CPV: Ogg. principale 66518100-5 - II.2.1) Quantita' o entita' totale: Euro 116.972,35 - II.3) Durata dell'appalto: l'incarico avra' durata quinquennale, con decorrenza dalle ore 24 del giorno successivo alla data di stipula del contratto e sino alle ore 24 dell'ultimo giorno del quinto anno, che verra' indicato nel contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 2.339,45 pari al 2% del valore complessivo stimato del servizio; cauzione definitiva di Euro 11.697,24, pari al 10% delle provvigioni stimate, secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Polizza assicurativa della responsabilita' civile per negligenze o errori professionali di cui al D. Lgs. n. 209/2005 ss.m.i con un massimale pari o superiore a Euro 2.500.000,00, la stessa deve essere mantenuta per tutto il periodo di validita' contrattuale dell'incarico. III.1.2) Modalita' di finanziamento: L'incarico in oggetto non comporta per il Comune alcun onere diretto, ne' presente ne' futuro per compensi, rimborsi o quant'altro, poiche' l'opera del broker sara' remunerata dalle Compagnie di assicurazione, con le quali verranno stipulati o rinnovati i contratti assicurativi, sotto forma di commissioni calcolate in percentuale sui premi versati dall'Ente - III.2) Condizione di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 c. 1 del Codice dei contratti costituiti da imprese singole, imprese riunite, consorziate artt. 35, 36 e 37 del Codice dei contratti ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi art. 37 c. 8 del Codice dei contratti nel rispetto dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010 e ss.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Per essere ammessi alla gara le Imprese concorrenti, inoltre, devono possedere, alla data fissata quale termine per la presentazione dell'offerta, i seguenti requisiti: - requisiti generali: art. 38, c. 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h) i), l), m), m-ter) ed m-quater), del Codice dei contratti; - requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) regolare iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese o nell'albo delle imprese artigiane) o Ente equivalente, competente per territorio, per attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto ai sensi dell'art. 39 del codice dei contratti; 2) iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi di cui agli artt. 108 e seguenti del D.Lgs. n. 209/2005 e ss.m.i. specificando decorrenza e numero di iscrizione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) essere in possesso di due o piu' certificazioni bancarie, rilasciate da diversi istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385, attestanti che il concorrente ha sempre adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e dispone dei mezzi finanziari adeguati per far fronte agli impegni che conseguirebbero dall'aggiudicazione dell'appalto; 2) aver intermediato nell'ultimo triennio (2011-2012-2013) premi assicurativi riferiti a soggetti pubblici e privati per un importo complessivo non inferiore ad Euro 10.000.000,00 (Euro diecimilioni/00), specificando: i soggetti destinatari dei servizi, gli importi ed i periodi di esecuzione. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: aver eseguito con buon esito nell'ultimo triennio (2011 - 2012 - 2013) servizi analoghi a quello oggetto della presente gara per almeno n. 10 (dieci) Enti Locali territoriali (Comuni, Province, Regioni e Comunita' Montane), fra i quali almeno un Ente con popolazione non inferiore a 40.000 abitanti, per un importo complessivo non inferiore a Euro 3.000.000,00 (euro tremilioni/00). Si intendono per analoghi tutti i servizi descritti nell'art. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta complessivamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 5/2014 - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 15.09.2014. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9.00 del 16.09.2014 c/o Sede Comunale, nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato SinTel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel disciplinare di gara. Il Comune di Seregno si riserva di sospendere o rinviare la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmata digitalmente scaricabile dai siti di cui al punto I.1). 3) Le modalita' di presentazione dell'offerta e tutte le altre informazioni di gara sono contenute nel Capitolato e nel Disciplinare di gara. 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SinTel, entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 04.09.2014. Le informazioni complementari e/o i chiarimenti verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1) almeno sei giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, come stabilito nel Disciplinare di gara. IV.4) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39, CAP 20122, Milano. VI.5) Data di pubblicazione del presente bando all'Albo Pretorio on-line del Comune: 30.07.2014. Dirigente area politiche economiche e servizi alla citta' dott. Corrado Viscardi T14BFF13258