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Bando di gara - Servizio di ristorazione scolastica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Nuovo Circondario Imolese - v. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - tel.390542603200 circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Indirizzo www.nuovocircondarioimolese.it Informazioni e documentazione complementare disponibile a tale indirizzo. Le offerte vanno inviate a tale indirizzo I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si, allegato A SEZIONE II:OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di ristorazione scolastica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi cat.n. 17 Luogo di esecuzioni: vedasi informazioni sui lotti allegate Codice NUTS: ITD55 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione: servizi di ristorazione scolastica come dettagliati nelle informazioni sui lotti in allegato e nei capitolati speciali d'appalto II.1.6)CPV:55000000 II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' II.1.8)Questo appalto e' suddiviso in lotti : si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale: totale appalto € 32.046.710,04 (iva esclusa) cosi' suddiviso: lotto 1 € 29.572.040,34 (iva esclusa); lotto 2 € 2.474.669,70 (iva esclusa), comprensivi di ogni opzione specificate nel disciplinare di gara II.2.2) Opzioni: si' Descrizione: - facolta' di rinnovo fino ad un massimo di tre anni scolastici, a parita' di prezzo e agli stessi patti e condizioni - proroga di sei mesi, qualora si rendesse necessario, nelle more di completamenti delle procedure per nuova gara d'appalto - facolta' di aumentare o diminuire le prestazioni fino ad un massimo del lotto 1 30% dell'importo iniziale del contratto massimo dell'appalto lotto n. 2 20% dell'importo iniziale del contratto massimo dell'appalto II.2.3)L' appalto e' oggetto di rinnovo: si'; N.1 II.3)Termine di esecuzione: dal 01/01/2017 al 31/08/2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, definitiva e copertura assicurativa secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto di ciascun lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: mezzi propri delle stazioni appaltanti. Modalita' di pagamento specificate nel capitolato speciale d'appalto di ciascun lotto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 48 D. Lgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: l'impresa partecipante dovra' dichiarare i requisiti secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. E' richiesto il sopralluogo obbligatorio da effettuarsi in presenza del funzionario comunale delegato da ogni Comune contraente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione sostitutiva di notorieta'. In caso di RTI il requisito deve essere posseduto per almeno il 60% dalla ditta capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna delle mandanti secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Lotto n. 1 - aver realizzato nell'ultimo triennio 2013-2014-2015 un fatturato specifico non inferiore ad € 12.000.000,00 (IVA esclusa), comprovato mediante dichiarazione del fatturato nel settore della ristorazione collettiva scolastica. Lotto n. 2 - aver realizzato nell'ultimo triennio 2013-2014-2015 un fatturato specifico pari o superiore ad € 1.200.000,00 (IVA esclusa) comprovato mediante la dichiarazione del fatturato nel settore della ristorazione collettiva scolastica. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva di notorieta'. In caso di RTI le certificazioni dovranno essere possedute da tutte le ditte componenti il raggruppamento: a) possesso della certificazione UNI EN ISO 9001 2008 applicato al servizio di ristorazione scolastica e della certificazione di Sistema di gestione Ambientale tipo ISO 14001, EMAS o equivalente.III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO 1: D.D Comune di Imola n. 590 del 27/09/2016 e n. 607 del 29/09/2016, D. Responsabile Settore Comune di Borgo Tossignano n. 41 del 27/09/2016, D. responsabile Settore Comune di Fontanelice n. 53/AF del 26/09/2016, D. Responsabile di Settore Comune di Casalfiumanese n. 90 del 26/9/2016, D. responsabile di settore Comune di Castel del Rio n. 63 del 26/09/2016 - LOTTO 2: D. Responsabile di Settore Comune di Dozza n. 157 del 22 settembre 2016 - Determinazione N.C.I di indizione della procedura aperta n. 416 del 3 ottobre 2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/11/2016 Ora 12:00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2016 Ora 14:30 Luogo: Presso una sala della sede del Nuovo Circondario Imolese, Via Boccaccio n. 27 - Imola Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : si legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: - L' autorita' responsabile della procedura di gara si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio in oggetto anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua, per ciascun lotto - e' esclusa la competenza arbitrale - il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati e dai capitolati speciali d'appalto di ciascun lotto, tutti pubblicati sui siti del Nuovo Circondario Imolese e delle stazioni appaltanti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125. VI.4.2 Presentazione dei ricorsi: informazioni rinvenibili al seguente indirizzo internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/bologna/index.html VI.5) Data di spedizione del presente avviso:03/10/2016 ALLEGATO A altri indirizzi e punti di contatto IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: - Comune di Imola Via Mazzini 4 40026 Imola Italia - Comune di Borgo Tossignano Piazza dell'unita' d'Italia 7 40021 Borgo Tossignano Italia - Comune di Fontanelice Piazza del Tricolore 2 Fontanelice 40025 Italia - Comune di Casalfiumanese Piazza A. Cavalli 15 Casalfiumanese 40020 Italia - Comune di Castel del Rio Via Montanara 1 Castel Del Rio 40022 Italia - Comune di Dozza Via XX Settembre 37 Dozza 40060 Italia ALLEGATO B informazione sui lotti 1)LOTTO n: 1 Servizio di ristorazione scolastica in favore dei nidi d'infanzia, delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie nei comuni di Imola, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel Del Rio - CIG 6816146D9B 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale 55000000 3) Quantitativo o entita': Il valore stimato successivamente indicato non comprende le eventuali opzioni previste, specificate nel disciplinare di gara - valore stimato € 12.857.800,15 5) Ulteriori informazioni sui lotti: il servizio per i Comuni di Imola, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Fontanelice decorre dal 01 gennaio 2017 al 31 agosto 2020 mentre il servizio per il Comune di Castel Del Rio decorre dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2020 ALLEGATO B informazione sui lotti 1)LOTTO n: 2 Servizio di ristorazione scolastica a favore del nido comunale, scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di 1° grado nel Comune di Dozza - CIG 6816154438 periodo 01 gennaio 2017 al 31 agosto 2020 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale 55000000 3) Quantitativo o entita': Il valore stimato successivamente indicato non comprende le eventuali opzioni previste, specificate nel disciplinare di gara - valore stimato € 1.121.025,50 Il responsabile del servizio C.U.C dott.ssa Passatempi Stefania TX16BFF12955