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BANDO GARA 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Arezzo, Uff. Unico Progettazione, Via Tagliamento 3, 52100 Arezzo, tel.05753770 fax 0575377727, www.comune.arezzo.it e-mail l.marchi@comune.arezzo.it e sabrina.caneschi@comune.arezzo.it. 2. OGGETTO: riqualificazione assi ottocenteschi, primo stralcio, lotto 2. 3. CIG 0557214389. 4. PROCEDURA AGGIUDICAZIONE: procedura aperta. 5. LUOGO: Arezzo. 6. DESCRIZIONE: riqualificazione via Roma e primo tratto via Crispi (lunghezza circa ml 200) con ampliamento e pavimentazione parti riservate alla mobilita' ciclopedonale e sistemazione arredo urbano e verde; rifacimento impianto illuminazione. 7. IMPORTO APPALTO: Euro 463.436,23 (Euro 449.938,09 lavori; Euro 13.498,14 oneri sicurezza). 8.DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO: a corpo. 9. CATEGORIE: prevalente OG3 class. II; scorporabile/subappaltabile qual. obbligatoria OG10 class. I. 10.TEMPI: gg 150 soggetti a ribasso. 11.VARIANTI: nei limiti dell'offerta tecnica. 12. DOCUMENTAZIONE E SOPRALUOGO: disponibile su www.comune.arezzo.it/retecivica/URP/gare.nsf/web/ppltLvr?opendocument . Obbligatoria presa visione progetto. 13.TERMINE, INDIRIZZO, MODALITA' PRESENTAZIONE OFFERTE: le offerte devono pervenire all'Uff. Protocollo Comunale, P.zza A. Fanfani, 52100 Arezzo, entro e non oltre le 13 del 19.11.2010; le modalita' di presentazione delle offerte sono stabilite nel disciplinare. 14. DATA APERTURA OFFERTE E SOGGETTI AMMESSI: la prima seduta di gara si terra' alle 10 del 22.11.2010 c/o l'Uff. Unico Progettazione. Ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati. Le modalita' di svolgimento della procedura sono specificate nel disciplinare. 15. GARANZIE: l'offerta dovra' essere corredata da: a) cauzione provvisoria di Euro 9.268,72; b) impegno di fidejussore a rilasciare, in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva. 16.POLIZZA CAR: L'aggiudicatario dovra' stipulare la polizza di cui all'art. 103 DPR 554/99. Somma assicurata: Euro 1.000.000,00 e massimale RCT Euro 500.000,00. 17. CONTRIBUZIONE AVCP: Euro 20.18. FINANZIAMENTO E MODALITA' DI PAGAMENTO: con mutuo. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato Speciale. 19. SOGGETTI AMMESSI: concorrenti di cui all'art. 34 c. 1 DLgs 163/06, cui si applicano le disposizioni dell'art.34 e ss. del suddetto DLgs. 20. REQUISITI: requisiti di ordine generale; attestazione SOA per cat. e class. adeguate ai lavori; abilitazione DM 37/2008. Nel caso di R.T.I. o consorzi, i requisiti di qualificazione dovranno essere posseduti ai sensi di legge. 21. VALIDITA' OFFERTA: 180 gg. 22. CRITERIO AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri e le modalita' specificate nel disciplinare. 23. CONTRATTO: atto pubblico a rogito Segretario Gen. 24. COMUNICAZIONI: le comunicazioni saranno effettuate per e-mail o, se autorizzato per fax. 25. AFFIDAMENTO LAVORI SECONDO STRALCIO: riserva di affidamento del secondo stralcio del progetto generale del lotto 2 (art 204 c. 1-bis DLgs.163/06). 26.ALTRE INFORMAZIONI: la stazione appaltante si avvale della riduzione dei termini di ricezione offerte dell'appalto; e' stata data notizia nell'avviso di preinformazione pubblicato all'Albo Pretorio comunale. 26. RUP: Dott. Ing. Antonella Fabbianelli, Dir. Uff. Unico Progettazione, Comune Arezzo, tel.0575377384 fax 0575377727, a.fabbianelli@comune.arezzo.it. Il R.U.P. Ing. A. Fabbianelli T10BFF23102