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Procedura ristretta - Bando di gara d'appalto Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Comando Logistico dell'Esercito - Polo di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazioni, Elettronici e Optoelettronici, viale Angelico n. 19 - 00195 Roma. Telefono: 06.47357756, fax 06.3722266, posta elettronica (e-mail): caufcontr@polmanteo.esercito.difesa.it - posta certificata: polo_optoelettronica@postacert.difesa.it Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Tipo di appalto di forniture; Acquisto. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Ricondizionamento ed adeguamento a norme antinfortunistiche degli shelter a standard UEO/2 - (CIG 5838185EA8). II.1.3) Luogo dove si svolge il servizio: sede della ditta aggiudicataria. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 163.934,42 (I.V.A. esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nella lettera di invito. III.1.1) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili: R.D. 2440/23 - R.D. 827/24 - decreto legislativo n. 163/06 - decreto legislativo n. 207/2010 - 208/2011 - D.P.R. n. 236/2012. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare domanda di partecipazione anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, nel rispetto dell'art. 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163. Dovra' essere allegata idonea documentazione contenente tutti i dati necessari all'individuazione dell'imprese associate, con l'esplicito impegno che, in caso di aggiudicazione, si provvedera' alla costituzione dell'associazione temporanea d'imprese. I requisiti per la partecipazione alla gara dovranno essere posseduti e comprovati da tutte le imprese facenti parte dell'associazione stessa. III.3) Condizioni di partecipazione: La documentazione di questa sezione (III.2.1.1, III.2.1.2, III.2.1.3) deve essere presentata unitamente alla richiesta di partecipazione. La mancanza anche di uno solo di tali documenti comportera' l'esclusione della ditta dalla procedura di selezione per l'ammissione alla gara. Ai sensi dell'art. 38, comma 2, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163, i requisiti e le condizioni di questa sezione potranno essere autocertificati con le modalita' di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Il presente bando e' pubblicato sul sito internet www.esercito.difesa.it - area tematica «bandi di gara», completo di facsimile dell'autocertificazione e estratto sintetico delle condizioni tecniche. III.2.1) Requisiti ordine generale: 1) dichiarazione sostitutiva di certificazione e d'atto notorio ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) dichiarazione contenente l'elenco delle identiche lavorazioni su shelter UEO/2 oggetto del presente bando realizzate negli ultimi tre esercizi la cui somma sia uguale o superiore € 150.000,00 (I.V.A. esclusa) nei confronti di Enti della Pubblica Amministrazione; 2) referenze rilasciate da almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385, contenute in busta chiusa intestata all'Ente appaltante. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento da valutarsi dalla stazione appaltante; 3) dichiarazione di buona esecuzione o copia di verbali di collaudo rilasciati da Enti della Pubblica Amministrazione per lavorazioni su shelter per un importo pari a quanto precisato al punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) Certificato UNI EN ISO 9001:2001 o AQAP relativa all'oggetto del presente bando; 2) dichiarazione contenente l'elenco delle attrezzature, strumentazione e documentazione tecnica specifica in possesso della ditta relativa alla tipologia di lavorazioni oggetto della gara, per consentire all' A.D. la verifica della capacita' tecnica della ditta. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: A. Prezzo piu' basso. L'appalto verra' aggiudicato, anche in presenza di una sola offerta valida. Nel caso di 1 sola domanda di partecipazione valida si procedera' con procedura negoziata. IV.3) Informazione di carattere amministrativo: si applichera' l'art. 79 e l'art. 241 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione: 02/2014; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 04.08.2014 - ore 12,00. IV.3.4) Data presentazione delle offerte ai candidati prescelti: indicato nella lettera di invito. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: indicato nella lettera di invito. IV.3.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Legale rappresentante o delegato con procura sp. Sezione V: Altre informazioni. Precisato sul sito: www.esercito.difesa.it in data 8 luglio 2014. V.2) Data di spedizione del bando: 3 luglio 2014. Il capo del servizio amministrativo - Funzionario amministrativo dott. Giuseppe Iannotta TC14BFC11643