Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Gestione integrata degli impianti di Illuminazione pubblica ed artistica monumentale, ventilazione delle gallerie e degli orologi storici stradali (impianti I.V.O.) - CIG 6434749AD9 - CUP B66G15001320004 SEZIONE I - I.1) Servizio Grandi Reti Tecnologiche e Illuminazione Pubblica - Piazza Cavour n° 42 (7° Piano) - cap 80137 Napoli; tel. 0817959462 - fax 0817959476 - Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email strade.illuminazione@comune.napoli.it; retitecnologiche.illuminazione@pec.comune.napoli.it - Responsabile unico del procedimento (RUP): ing. Vincenzo Salzano (Dirigente del Servizio) - Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare) che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Appalto per il servizio di gestione integrata degli impianti di Illuminazione pubblica ed artistica monumentale,Ventilazione delle gallerie stradali e degli Orologi storici stradali- (impianti I.V.O.)" - Attuazione del Piano per l'Efficienza Energetica. Durata anni dodici.". II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi con l'esecuzione anche di lavori di riqualificazione impianti pubblici che hanno carattere accessorio rispetto al servizio e devono essere eseguiti nell'ambito dello svolgimento dello stesso servizio - categoria prevalente OG10. Luoghi di svolgimento delle attivita': Citta' di Napoli - Categoria n.1 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione integrata impianti I.V.O.(illuminazione pubblica, ventilazione gallerie stradali, orologi storici, fotovoltaici) ed esecuzione lavori del Piano di Efficientamento Energetico. II.1.6) CPV:- CPV 50232100-1 - II.1.8) Divisione in Lotti: no (Lotto Unico) II.2.1) Importo a base d'asta: € 103.150.000,00 cosi' suddiviso : € 43.350.000,00 per il servizio di gestione impianti I.V.O, € 59.000.000,00 per i lavori di riqualificazione per l'attuazione del Piano di Efficientamento Energetico, € 800.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso , oltre IVA al 10% per i lavori ed al 22% per i servizi . Durata dell'appalto: anni 12 (dodici) decorrenti dal verbale di consegna. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara , da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Il Servizio di Gestione e' remunerato con fondi del Bilancio Comunale, mentre i Lavori di riqualificazione per il Piano di Efficientamento Energetico sono remunerati con fondi di cui al mutuo Cassa Depositi e Prestiti. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) -Requisiti di idoneita' professionale - ex art. 39 del Codice come al p.8.1 del Disciplinare ; III.2.3 qualificazione per eseguire i lavori , come al p.8.1/A del Disciplinare ;III.2.4 requisiti di capacita' economico/finanziaraia, come al p. 8.2 del Disciplinare; III.2.5 Requisiti di capacita' tecnico-organizzativa , come al p. 8.3 del Disciplinare; SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: -offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 17.1 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 70 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 30 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 17.1 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 42/70, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 08 del 16/10/2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 16 dicembre 2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 9,00 del 17 dicembre 2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 20 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 04.11.2015 - ID 147914 Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF1551