A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) A.Am.P.S. - Azienda Ambientale di  Pubblico  Servizio  S.p.A.,
codice fiscale/partita I.V.A. n. 01168310496; via dell'Artigianato n.
39/B - 57121 Livorno - Area Appalti Acquisti, dott.ssa Baldeschi L. -
Tel. 0586/416329, fax  0586/406033;  e-mail:  aamps@aamps.livorno.it;
URL www.aamps.livorno.it 
  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso   www.aamps.livorno.it   -   Ulteriori
informazioni: Broker RTI Willis  Italia  S.p.a./Assiteca  S.p.a.,  W.
Fogli - tel. 051/4212744 - william.fogli@willistowerswatson.com 
  Le offerte devono pervenire a:  Ufficio  Segreteria  Generale,  via
dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno; tel. 0586/416329. 
  I.4) Organismo di diritto pubblico. 
  I.5) Ambiente. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  copertura
assicurativa suddiviso in n. 7 lotti, relativo ai seguenti rischi: 
    lotto 1) Danni al patrimonio immobile e mobile; 
    lotto 2) Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di
lavoro; 
    lotto 3) Infortuni del personale ed altri soggetti; 
    lotto 4) Responsabilita' civile patrimoniale; 
    lotto 5) Responsabilita' civile auto e rischi diversi; 
    lotto 6) Tutela legale; 
    lotto 7) Responsabilita' civile inquinamento. 
  Pratica n. 29/2018 - CPV principale: 66510000. 
  Appalto di sevizi; valore totale stimato dei premi di polizza dei 7
lotti per l'intero periodo  contrattuale  inclusa  eventuale  proroga
tecnica  (compreso  imposte  ed  escluse  eventuali  regolazioni)   €
2.198.333,33. 
  Divisione in lotti: si' - le offerte vanno presentate  per  n.  max
lotti: 7; n. max lotti aggiudicabili ad un offerente: 7. 
  II.2) Luogo di esecuzione: Comune di Livorno. 
  Premio indicativo annuo lordo per singolo lotto: 1)  €  130.000,00;
2) € 72.000,00; 3) € 2.500,00; 4) € 6.000,00; 5) € 393.000,00;  6)  €
40.000,00; 7) 16.000,00, che  costituisce  base  d'asta  per  ciascun
lotto. 
  Aggiudicazione: 
    lotto 1) offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati con relativa ponderazione: offerta tecnica 70 punti,
prezzo 30 punti, art. 95, comma 3, decreto legislativo n. 50/16; 
    lotti da 2) a 7): prezzo piu' basso o minor prezzo artt. 95 comma
4 lett. b), decreto legislativo n. 50/16. 
  Durata: trentasei mesi - Autorizzazione  varianti:  si'  (solo  per
lotto 1). 
  Opzioni: si'; facolta' di proroga  tecnica  per  ulteriori  quattro
mesi - Fondi U.E.: no. 
  Valore stimato: 
    Lotto 1) € 433.333,33, CPV: 66515000, CIG: 743194395F; Lotto 2) €
240.000,00, CPV: 66516000, CIG: 74319975F0; Lotto 3) € 8.333,33, CPV:
66512100, CIG: 743203661F; Lotto 4) € 20.000,00, CPV: 66516400,  CIG:
7432047F30; Lotto 5) € 1.310.000,00, CPV: 66516100, CIG:  7432063C65;
Lotto 6) € 133.333,33, CPV: 66513100, CIG:  74320734A8;  Lotto  7)  €
53.333,33, CPV: 66516000, CIG: 7432101BC1. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Vedi documenti di gara. 
  III.1.2) - III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara. 
  III.2) Operatori economici in regola con iscrizione alla C.C.I.A.A.
per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto  ed  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai
sensi della normativa di settore, nei rami  relativi  alle  coperture
assicurative  per  le  quali  gli  operatori  intendono   concorrere.
Cauzione/i provvisoria/e ed impegno a rilasciare cauzione  definitiva
in caso di aggiudicazione come  da  disciplinare  di  gara.  Servizio
finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti
secondo quanto indicato nei capitolati dei lotti di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.1.6) Asta elettronica: no. 
  IV.2.2) Scadenza: 14 maggio 2018, ore 13:00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo vincolo: sei mesi  da  scadenza  ricevimento
offerte. 
  IV.2.7) Data, ora, luogo apertura  offerte:  15  maggio  2018,  ore
09:00 - sede Aamps, via dell'Artigianato n.  32  -  57121  Livorno  -
Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  L'Aamps   si   avvale   del   Broker   RTI   Willis   Italia
S.p.a./Assiteca S.p.a., al quale le societa' aggiudicatarie  dovranno
riconoscere le provvigioni indicate nei capitolati. 
  Maggiori dettagli nel disciplinare di  gara  e  nei  capitolati  di
polizza relativi  ai  singoli  lotti.  Ai  fini  del  versamento  del
contributo all'A.N.A.C. i codici identificazione gara (CIG) assegnati
dall'Autorita' sono quelli sopra indicati. 
  Fatto salvo quanto disposto dall'art.  83,  comma  9,  del  decreto
legislativo  n.  50/16  non  saranno   accettate   offerte   la   cui
documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. 
  Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il
diritto di: 
    a) non dar luogo alla gara, prorogare  la  scadenza,  sospendere,
reindire o non aggiudicare motivatamente la gara; 
    b) non procedere all'aggiudicazione dei lotti di gara nel caso in
cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea  in  relazione
all'oggetto  contrattuale  in  conformita'  all'art.  95,  comma  12,
decreto legislativo n. 50/16; 
    c) procedere  all'aggiudicazione  dei  lotti  di  gara  anche  in
presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; 
    d) non procedere motivatamente alla stipula del  contratto  anche
qualora sia intervenuta in precedenza  l'aggiudicazione  della  gara;
senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa L. Baldeschi. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: c/o TAR Toscana, via Ricasoli n. 40 -
50122 Firenze. 
  VI.4.3)  Art.  204  decreto  legislativo  n.  50/2016   e   decreto
legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data spedizione bando: 4 aprile 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Paola Petrone 

 
TU18BFM6955
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.