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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Pavia - Settore Servizi Finanziari e Patrimoniali - Servizio Economato - Piazza Municipio, 2 - Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Persona di contatto: Maria Rosa Caccamo tel. 0382/399256 -e mail : economato@comune.pv.it - fax 0382/399237 - codice NUTS ITC48 - indirizzo Internet: www.comune.pv.it - I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Pavia - Ufficio Protocollo - Piazza Municipio n. 2 - Pavia 27100 Italia - Persona di contatto: economato@comune.pv.it - codice NUTS ITC48 - indirizzo Internet: www.comune.pv.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia giornaliera nei locali di stabili diversi di competenza comunale Numero di riferimento: CIG N: 71770966FA. II.1.2) Codice CPV principale: 90910000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio di pulizia giornaliera nei locali di stabili diversi di competenza comunale. Periodo dal 01/11/2017 al 31/10/2018 II.1.5) Valore totale stimato: valore IVA esclusa € 325.703,44 II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) descrizione: II.2.1) denominazione II.2.2) codice CPV supplementare II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC48 - luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di pulizia giornaliera nei locali di stabili diversi di competenza comunale. Periodo dal 01/11/2017 al 31/10/2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) durata del contratto d'appalto: 01/11/2017 al 31/10/2018. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata dal 01/11/2017 al 31/10/2018 - La durata del contratto potra' essere modificata per un tempo massimo di 4 mesi. Tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106 comma 11 del codice. L'importo previsto potra' essere incrementato dell'importo previsto dall'art. 106 c. 12 del Codice. II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.1). Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per servizi attinenti alle prestazioni oggetto dell'appalto. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, inserendo la relativa documentazione dimostrativa. Iscrizione nel registro di cui all'art. 1 della legge 82 del 25/01/1994 per la fascia di classificazione di cui all'art. 3, comma 1 lett. d) o superiori del D.M. 07/07/1997 n. 274. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte: data 12/09/2017 ora locale 12,00 IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data 13/09/2017 ora 11,00 luogo: vedi indirizzo al punto I.1); - persone ammesse alla procedura di apertura: tutti i concorrenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1 informazioni relative alla rinnovabilita': NO VI.3 Informazioni complementari: CIG. N. 71770966FA - Responsabile Unico del Procedimento rag. Maria Rosa Caccamo - L'importo a base di gara pari a € 325.703,44 e' comprensivo degli oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza pari ad euro 3.040,00 oltre iva come risulta dal Documento Unico di Valutazione da Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara Ai fini dell'art. 35, co. 4 del Codice il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, rinnovo o proroga dell'appalto, e' pari ad € 881.946,72 Iva ed oneri per la sicurezza esclusi di cui: - 322.663,44 importo a base di gara Iva ed oneri per la sicurezza esclusi - 64.532,68 importo dell'eventuale estensione prevista dall'art. 106 c. 12 del Codice Iva esclusa - 107.554.48 importo dell'eventuale estensione ai sensi dell'art. 106 c. 11 (4 mesi max) Iva esclusa - 322.663,44 importo dell'eventuale estensione prevista dall'art. 106 c. 11 del Codice Iva esclusa e/o importo relativo alla ripetizione di servizi analoghi di cui all'art. 63 c. 5 del Codice - 64.532,68 importo dell'eventuale estensione prevista dall'art. 106 c. 12 del Codice in caso di ripetizione Iva esclusa VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia VI.5) data di spedizione del presente avviso: 09/08/2017 Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali dott.ssa Daniela Diani TX17BFF14572