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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente, sede legale via Macalle' n. 9 - Saluzzo (CN) codice postale 12037 - Paese Italia (in seguito "CSEA"). Persona di contatto: arch. Flavio Tallone. Tel. +39-0175-217520, fax +39-0175-477553, - PEC: consorzio.sea.cn@cert.legalmail.it. Codice NUTS: ITC16. Indirizzo Internet: htpp://www.consorziosea.it. I.2) Appalto congiunto: /. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: htpp://www.consorziosea.it, sezione "Amministrazione trasparente", sottosezione bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente, P.zza Risorgimento n. 2, 12037 Saluzzo. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio igiene urbana dettagliatamente descritto nel capitolato speciale di appalto ("capitolato"), da espletarsi nei Comuni consorziati. CIG: 71674151F8. II.1.2) Codice CPV principale: 90511000-2 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio igiene urbana dettagliatamente descritto nel capitolato speciale di appalto ("capitolato"), da espletarsi in ciascuno dei seguenti Comuni: Bagnolo Piemonte, Barge, Bellino, Brondello, Brossasco, Caramagna Piemonte, Carde', Casalgrasso, Casteldelfino, Castellar, Cavallerleone, Cavallermaggiore, Costigliole Saluzzo, Crissolo, Envie, Faule, Fossano, Frassino, Gambasca, Genola, Isasca, Lagnasco, Manta, Martiniana Po, Melle, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Piasco, Polonghera, Pontechianale, Racconigi, Revello, Rifreddo, Rossana, Ruffia, Saluzzo, Sampeyre, Sanfront, Sant'Albano Stura, Savigliano, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Trinita', Valmala, Venasca, Verzuolo, Villafalletto, Villanova Solaro, Vottignasco. Il capitolato e' conforme ai Criteri Ambientali Minimi di cui al Decreto Ministero Ambiente 13 febbraio 2014. La popolazione nei suddetti Comuni ammonta complessivamente a 160.254 abitanti. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 82.393.431,00 Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso i lotti: NO II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Vedasi punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari: /. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita'/prezzo: SI. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa 82.393.431,00 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: anni: 7 (sette). Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. In applicazione art.106, comma 11, d.lgs. n. 50/2016 alla sua scadenza, il contratto potra' essere prorogato alle condizioni di cui al citato comma 11 per un periodo non superiore a mesi 6 (sei), nelle more del perfezionamento della procedura d'appalto tesa ad individuare il nuovo appaltatore. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: /. II.2.14) Informazioni complementari: Vedasi disciplinare di gara parte integrante del bando. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: /. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: /. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: /. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi capitolato e bozza di contratto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile della esecuzione del contratto d'appalto: vedasi capitolato e bozza di contratto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: /. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: /. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: /. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: /. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: /. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 09/10/2017. Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: /. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/10/2017. Ora locale: 15:00. Luogo: sede operativa C.S.E.A. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. Trova applicazione il regime fiscale dello "split payment". VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara (lotto unico per le ragioni di cui alla determina a contrattare n. 38/2017). Spese di pubblicita' bandi ed estratti a carico aggiudicatario: max 15.000,00 euro oltre IVA, da versare al C.S.E.A. entro 60 giorni dall'aggiudicazione definitiva. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - Torino - Paese: Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: /. VI.3.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120, commi 2 bis, 6 bis (rito speciale super accelerato), 5 (rito speciale appalti), D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.4.) Servizio presso cui sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: /. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/08/2017. Il dirigente arch. Tallone Flavio TX17BFM14705