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Bando di gara - Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento di un accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto "fornitura di personal computer, monitor e relativi accessori" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto "Fornitura di Personal Computer, Monitor e relativi accessori" - CIG n. 7274739887; Numero di riferimento: 6901704. II.1.2) Codice CPV principale: 30213300; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Lotto 1: Fornitura Postazioni di lavoro fisse - Desktop A. fornitura PdL fissa Office; B. fornitura PdL fissa Workstation entry; C. fornitura PdL fissa Workstation pro; - fornitura accessori. Lotto 2: Fornitura Postazioni di lavoro mobili - Portatili; D. fornitura PdL mobile Office; E. fornitura PdL mobile Light; F. fornitura PdL mobile Workstation 15"; G. fornitura PdL mobile Workstation 17"; - fornitura accessori. Lotto 3: Fornitura Monitor H. fornitura Monitor 20"; I. fornitura Monitor 24"; J. fornitura Monitor 27"; - fornitura accessori. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016, Rai si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto/accordo quadro per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato Tecnico ed allo Schema di contratto. II.1.5) valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Euro 9.891.866,00, al netto dell'I.V.A. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'; Quantitativo dei Lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. 3 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 9.891.866,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; Opzioni: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Lotto 1: aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un contratto avente ad oggetto "forniture di Personal computer Desktop e Workstation", analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo non inferiore ad Euro 3.000.000 (tre milioni/00), I.V.A. esclusa. Il requisito potra' essere soddisfatto anche mediante la regolare esecuzione di piu' contratti. Ciascun contratto dovra' avere un importo non inferiore ad Euro 500.000 (cinquecentomila/00). Lotto 2: aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un contratto avente ad oggetto "forniture di Personal computer portatili", analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo non inferiore ad Euro 1.500.000 (unmilionecinquecentomila/00), I.V.A. esclusa. Il requisito potra' essere soddisfatto anche mediante la regolare esecuzione di piu' contratti. Ciascun contratto dovra' avere un importo non inferiore ad Euro 250.000 (duecentocinquantamila/00). Lotto 3: aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un contratto avente ad oggetto "forniture di monitor", analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo non inferiore ad Euro 500.000 (cinquecentomila/00), I.V.A. esclusa. Il requisito potra' essere soddisfatto anche mediante la regolare esecuzione di piu' contratti. Ciascun contratto dovra' avere un importo non inferiore ad Euro 100.000 (centomila/00). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Si'. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/01/2018 Ora: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 23/01/2018 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. 257 del 07/11/2017. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' il Dott. Giuseppe Dell'erba. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 09/01/2018 ore 12:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di cui all'art. 35 del D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014; (iv) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. E' ammessa la partecipazione ad uno o piu' Lotti. RAI procedera', per ciascun Lotto, alla verifica di corrispondenza dei requisiti della fornitura proposta secondo le modalita' ed i termini indicati al Capitolato Tecnico. L'esito positivo della verifica e' condizione necessaria ed essenziale ai fini dell'aggiudicazione. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 14/11/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM20867