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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Provincia di Potenza - Ufficio Finanziario - Servizio Provveditorato Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza Punti di contatto: Dott. Antonio Alvino, tel: 0971417421 - Dott.ssa Maria Cristina Valente tel: 0971417249, fax: 0971417250 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. SEZIONE II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Coperture assicurative della Provincia di Potenza relative alle "Polizze Incendio, Infortuni Dipendenti in Missione e Amministratori, Libro Matricola", ripartiti in 3 lotti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto: Servizi Assicurativi Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Provincia di Potenza II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto i servizi di copertura assicurativa della Provincia di Potenza relativi alle "Polizze Incendio, Infortuni Dipendenti in Missione e Amministratori, Libro Matricola", ripartiti in 3 lotti, come di seguito indicati in base alle diverse tipologie di rischio: Lotto 1 - CIG: 72505975EC - Incendio - periodo 31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale € 100.410,00; Lotto 2 - CIG: Z462070D49 - Infortuni Dipendenti in missione e Amministratori - periodo 31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale € 9.531,00; Lotto 3 - CIG: 7250640967 - Polizza a Libro Matricola - periodo 31/12/2017-31/12/2020 - importo triennale € 91.500,00 La normativa e le condizioni di assicurazione del contratto oggetto dell'appalto sono quelle contenute nei capitolati di Polizza, cui non e' ammessa alcuna aggiunta o condizione, se non le varianti di cui all'offerta tecnica. Il concorrente potra' formulare offerta per un lotto, per piu' lotti o per tutti i lotti e risultare aggiudicatario di uno o piu' lotti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 66510000 SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 201.441,00 comprensivo di ogni imposta e onere II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2% del prezzo base. All'atto della stipulazione del contratto l'aggiudicatario deve presentare la garanzia definitiva, nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del Codice. SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara gli Operatori Economici di cui all'art. 45 del Codice, in possesso dei seguenti requisiti: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 del Codice e delle altre cause di esclusione previste dalla legislazione italiana, iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, in conformita' di quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del Codice, autorizzazione di legge ai sensi del D.Lgs. 209/2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Possesso di 1 referenza bancaria, rilasciata da istituti di credito che attestino la solidita' economica e finanziaria dell'impresa; realizzazione nell'ultimo triennio di una raccolta premi nel ramo danni non inferiore al doppio del valore dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Annoverare tra i propri clienti almeno un'amministrazione pubblica e/o partecipata da amministrazioni pubbliche con la quale abbia eseguito un contratto per un importo almeno pari all'importo del/i lotto/i per i quali si intende concorrere. SEZIONE IV: PROCEDURA. SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95 D.Lgs. 50/2016 con i criteri di valutazione ed i pesi indicati all'art. 14 del Disciplinare di Gara SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/12/2017 ore 12.00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Il provveditore dott. Antonio Alvino TX17BFE20770