Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Affidamento della gestione mista integrata dei servizi per l'infanzia 0-3 anni del Comune di Senigallia Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/live/taxonomy/seni gallia/cose_in_comune/bandi_di_gara/bandi_di_gara_in_corso/index.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio comune associato-piazza Roma, 23 - 60012 TRECASTELLI-MUNICIPALITA' DI MONTERADO Italia. Persona di contatto: GIUSEPPINA CAMPOLUCCI Tel.: +39 071795951, E-mail: g.campolucci@comune.senigallia.an.it - Internet: www.ambitoterritorialesociale8.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Senigallia-Centrale Unica di Committenza, Viale G. Leopardi, 6 - 60019 Senigallia Sezione II: Oggetto/Entita' dell'appalto Denominazione: gestione mista integrata degli asili nido (3) e dei centri per l'infanzia (3) in Comune di Senigallia. Codice CPV 85320000 Tipo di appalto: Servizi Descrizione dell'appalto: FINALITA'- UBICAZIONE - RICETTIVITA' 1. Gli asili nido ed i centri per l'infanzia di cui al presente capitolato, attraverso la condivisione e il confronto con le famiglie, offrono adeguate opportunita' di crescita ad ogni bambino ed operano in integrazione con tutti gli altri servizi rivolti all' infanzia presenti sul territorio; 2. Gli asili nido ed i centri per l'infanzia di cui al presente capitolato, hanno il compito di: -assicurare ambienti, spazi e tempi di vita sereni e idonei al benessere dei bambini; -offrire esperienze educative che favoriscano la crescita e lo sviluppo affettivo, motorio, cognitivo, sociale, di ogni bambino secondo le sue fasi di crescita; -assicurare adeguate attenzioni nelle cure quotidiane sia per quanto riguarda gli aspetti relazionali, affettivi e sociali, che gli aspetti igienico sanitari e di sicurezza; -mantenere un costante rapporto di condivisione e ascolto con le famiglie; -essere promotore, con le famiglie e sul territorio, di una cultura dell'infanzia capace di interpretare ed evidenziare i bisogni reali e i diritti dei bambini sia attraverso le pratiche quotidiane che in collaborazione con gli altri servizi rivolti alla prima infanzia; L'appalto comprende le seguenti prestazioni/forniture: a. prestazioni educative ad integrazione di quelle fornite da personale dipendente del Comune di Senigallia nel rispetto della normativa regionale, riguardante gli standard relativi al rapporto educatore/bambino. b. prestazioni di assistenza ad integrazione di quelle fornite da personale dipendente del Comune di Senigallia. c. prestazioni di pulizia ad integrazione di quelle fornite da personale dipendente del Comune di Senigallia. d. prestazioni di cucina. e. forniture varie Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2 704 258.00 EUR Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Luogo principale di esecuzione: Comune di Senigallia Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/01/2018 Fine: 31/07/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Capacita' economica e finanziaria: tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Capacita' professionale e tecnica: tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Capacita' tecnico-professionale : tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara CLAUSOLA SOCIALE 1. Ai sensi dell'art. 50 del Codice, al fine di promuovere la stabilita' occupazionale, nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, in caso di cambio di gestione, si stabilisce per l'Impresa Aggiudicataria l'obbligo di assorbire ed utilizzare prioritariamente nell'espletamento del servizio, qualora disponibili, i lavoratori che gia' vi erano adibiti quali soci lavoratori o dipendenti del precedente aggiudicatario, con applicazione dei contratti collettivi di settore di cui all'art. 51 del D.Lgs n. 81/2015, a condizione che il loro numero e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione d'impresa prescelta. 2. Le figure professionali impiegate nell'espletamento del servizio sono attualmente quelle indicate nell'elenco indicante qualifiche, livello di inquadramento, livello di retribuzione, anzianita' di servizio, monte ore settimanale, tra i documenti di gara. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura: Procedura aperta Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/12/2017 Ora locale: 13:30 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 18/06/2018 Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/12/2017; Ora locale: 09:30 Luogo: Ufficio della Centrale Unica di Committenza. Palazzo La Nuova Gioventu', primo piano, viale G. Leopardi, 6 - 60019 SENIGALLIA Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile; Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua ed in base ad elementi specifici, non appaia anormalmente bassa ai sensi dell'art. 97, comma 6, ultimo periodo del Codice. E' facolta' della CUC Senigallia di non procedere all'aggiudicazione della gara, qualora nessuna offerta venga ritenuta dal Comune conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, comma 12, del Codice. Se la gara e' gia' stata aggiudicata, e' facolta' del Comune di non stipulare il contratto d'appalto. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo delle Marche Via della Loggia 24 Ancona 60121, Italia Responsabile del Procedimento: Giuseppina Campolucci - Ufficio comune associato Ambito Sociale n. 8 Piazza Roma 23 - 60012 Trecastelli-Municipalita' di Monterado Italia. Tel.: +39 071795951 E-mail: ufficiocomune@comune.senigallia.an.it Indirizzo Internet:http://www.ambitoterritorialesociale8.it/ Il responsabile dell'Ufficio Centrale Unica di Committenza arch. Roberto Serenelli TX17BFF20748