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Atti correlati
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. - Lavori di manutenzione straordinaria per il ricollocamento al 5° piano del reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale di Bassano del Grappa - Lavori complementari alla convenzione Consip MIES - Lotto 3 Veneto - OPF n. 700020 del 21/06/2013 - CUP H74E17000270005 - CIG 7159267E03 1. Amministrazione aggiudicatrice: Ente: Azienda U.L.S.S. n. 7 - Pedemontana Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Via dei Lotti n. 40 Telefono: 0424/889889 Fax: 0424/888922 Pec: protocollo.aulss7@pecveneto.it Profilo committente: http://www.aslbassano.it/ 2. Codice CPV: 45215146-2 - lavori di costruzione di sale per patologia. 3. Codice NUTS: ITD32 4. Descrizione dell'affidamento: Lavori di manutenzione straordinaria per il ricollocamento al 5° piano del reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale di Bassano del Grappa, all'interno dell'attuale nido. 5. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: Con provvedimento n. 890 in data 26/07/2017 e' stato approvato il progetto di fattibilita' tecnica ed economica dell'intervento di "Trasferimento del reparto di patologia neonatale al 5° piano dell'ospedale di Bassano" redatto dal Servizio Tecnico di Bassano, dal quale emerge come i necessari interventi da eseguirsi sull'ospedale in attivita' siano inscindibili dalla gestione, conduzione e manutenzione degli impianti affidati all'appaltatore, giusto contratto Convenzione Consip MIES Lotto 3 Veneto, per quanto riguarda sia il mantenimento della continuita' di erogazione del servizio ospedaliero e sia il mantenimento in capo ad unico appaltatore della responsabilita' nella gestione, conduzione e manutenzione in sicurezza di detti impianti. La convenzione CONSIP denominata "Multiservizio tecnologico integrato con fornitura di energia per gli immobili adibiti ad uso sanitario (MIES) lotto 3 Veneto" e' stata affidata al RTI Cofely Italia spa (capogruppo), ora Engie Servizi spa (capogruppo), giusto OPF n. 700020 del 21/06/2013, e si configura come contratto misto nelle categorie e negli importi a fianco indicati: - servizi: € 29.995.618,01.=, oltre all'IVA; - lavori: € 3.233.078,12.=, oltre all'IVA. Con nota prot. n. 42807 in data 18/05/2017 e' stato chiesto all'Assuntore della citata convenzione CONSIP-MIES - RTI Engie Servizi spa (capogruppo) - la disponibilita', per i lavori di trasferimento del reparto di patologia neonatale dal piano 6° al piano 5°, a sottostare a tutti i prezzi, patti e condizioni del contratto in essere - Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) n. 700020 del 21/06/2013 - ed in particolare ai prezzi, patti e condizioni che regolano gli interventi di risparmio energetico e manutenzione straordinaria di cui all'Allegato n. 4 al PTE della citata Convenzione, dando atto che per i lavori in parola, risultano pienamente rispettate tutte le condizioni di legge di cui al richiamato art. 57, comma 5 lettera a) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e del Comunicato del Presidente dell'ANAC del 11/05/2016 (operativita' a seguito D.Lgs. n. 50/16) con particolare riguardo: - alla non separabilita' dei nuovi lavori, sotto il profilo tecnico ed economico, dal contratto iniziale, senza arrecare gravi inconvenienti alla Stazione Appaltante; - al valore complessivo stimato dei nuovi lavori (pari ad €. 160.483,31.=) non superiore al 50% dell'importo del contratto iniziale (pari ad €. 3.233.078,12.=); Con nota prot. n. 157-17-0045620 in data 18/05/2017 l'Assuntore ha fornito la propria disponibilita' nel pieno rispetto dei termini fissati con la richiesta del 18/05/2017. 6. Data aggiudicazione dell'appalto: 26/07/2017 - giusto provvedimento n. 890 in data 26/07/2017 di: - presa d'atto rapporto conclusivo di validazione del progetto esecutivo; - approvazione progetto esecutivo dell'importo di €. 198.625,23.= di cui €. 160.181,64.= per lavori ed €. 38.443,59.= per somme in amministrazione; - approvazione atto aggiuntivo di sottomissione dell'Appaltatore di tutti i prezzi, patti e condizioni integrativo alla Convenzione Consip MIES - lotto 3 Veneto, giusto OPF n. 700020 del 21/06/2013 prot. n. 29585/13 del 21/06/2013 firmato dall'appaltatore - senza riserva - il 21/07/2017, dell'importo di €. 160.181,64.=, comprensivo di €. 2.400,00.= di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 7. Operatore economico: Ditta: Engie Servizi spa (capogruppo) e Manitalidea spa (mandante) Indirizzo: Via Leone Pancaldo n. 68 - 37138 Verona Telefono: 045/8194409 Pec: area_nordest@cofely.postecert.it 8. L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. 9. Organo nazionale di vigilanza: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto Indirizzo: via Cannaregio 2277/2278 - 30121 Venezia PEC: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it Il responsabile del procedimento ing. Siro Fornasiero TX17BFK20732