ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
                Avviso di aggiudicazione - Forniture 
 
 
         Italia-Roma: macchinari vari per impieghi speciali 
 
 
                          2017/S 219-456120 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA 
  Via Salaria 691 
  All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma 
  Italia 
  Posta elettronica: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Fornitura di due impianti di costruzione inlay «prelaminati» per la
produzione di documenti conformi a norma ISO 14443 e ISO 7810. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Stabilimento OCV e PT sito in
Via Salaria 712, 00138 Roma (RM), Italia. 
  Codice NUTS ITI43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di due impianti di costruzione inlay «prelaminati» per la
produzione di documenti conformi a norma ISO 14443 e  ISO  7810  come
descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico (All. B). L'appalto  e'
costituito da 2  lotti  come  di  seguito  specificato:  Lotto  1:  -
Fornitura di un impianto di produzione di inlay prelam  per  libretti
di passaporto conformi a norma ISO 14443 tipo A  e  B.-  Servizio  di
Assistenza  Tecnica  e  Manutenzione  in  garanzia.  -   Servizi   di
formazione  operatori.  Lotto  2:  -   Fornitura   di   un   impianto
semi-automatico da laboratorio per la costruzione di inlay prelam per
documenti elettronici formato card ISO 7810.- Servizio di  Assistenza
Tecnica  e  Manutenzione  in  garanzia.  -  Servizi   di   formazione
operatori. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  42990000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 1 401 064 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6782043 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 138-284208 del 21.7.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6782043 Lotto n.: 1 - Denominazione:  Impianto  per  la
costruzione di inlay prelam per libretti  di  passaporto  conformi  a
norma ISO 14443 TIPO A e B 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  10.11.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Mühlbauer GmbH & Co. KG 
  Josef-Mühlbauer-Platz 
  93426 Roding 
  Posta elettronica: robert.aich@muehlbauer.de 
  Indirizzo internet: www.muehlbauer.de 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 900 552 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 900 532 EUR 
  IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile: 
  Numero di mesi: 022 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto  n.:  6782043  Lotto  n.:  2  -   Denominazione:   Impianto
semi-automatico da laboratorio per la costruzione di inlay prelam per
documenti elettronici formato card ISO 7810 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  10.11.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Mühlbauer GmbH & Co. KG 
  Josef-Mühlbauer-Platz 
  93426 Roding 
  Posta elettronica: robert.aich@muehlbauer.de 
  Indirizzo internet: www.muehlbauer.de 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 500 552 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 500 532 EUR 
  IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile: 
  Numero di mesi: 022 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio 
  Via Flaminia 189 
  00196 Roma 
  Italia 
  Telefono: +39 06328721 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 
  10.11.2017 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA20725
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.