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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di esecuzione lavori di interventi di riqualificazione e potenziamento dell'unita' operativa U.T.I.C. e degenza cardiologica all'interno del presidio ospedaliero di Lanciano "F. Renzetti" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 02 Lanciano-Vasto-Chieti Via Martiri Lancianesi, 17-19 66100 Chieti - (Partita I.V.A. n. 02307130696) Paese: Italia. Punti di Contatto: Area Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni tel. +39872706739 +39872706760 fax +39872706738 posta elettronica vincenzo.stampone@asl2abruzzo.it. Profilo del committente http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti U.O.C. Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni - punto di contatto +39-872-706783, +39-872706760, all'attenzione dell'Ing. Filippo Manci. posta elettronica: filippo.manci@asl2abruzzo.it - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Azienda Sanitaria Locale 02 Lanciano-Vasto-Chieti U.O.C. Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni Sede di Lanciano - Punto di contatto Geom. Vincenzo Stampone +39872706760 fax +39872706738 posta elettronica vincenzo.stampone@asl2abruzzo.it PEC: dip.tecnico@pec.asl2abruzzo.it Le offerte vanno indirizzate a: Azienda Sanitaria Locale 02 Lanciano-Vasto-Chieti U.O.C. Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni Ufficio Protocollo Via Martiri Lancianesi, 17-19 66100 Chieti I.2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' settore di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1) Descrizione - Denominazione conferita all'appalto: Lavori di Interventi di riqualificazione e potenziamento dell'unita' operativa di cardiologia e U.T.I.C. nel Presidio Ospedaliero di Lanciano «F. Renzetti». II.1.2. Tipo di appalto e Luogo dei Lavori: Lavori - esecuzione - Ospedale di Lanciano Ubicato in Via del Mare, 1 - Lanciano II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: si rinvia al disciplinare di gara (consultabile sul sito internet www.asl2abruzzo.it II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si' - II.1.7 Divisione in lotti: no II.1.8 Ammissibilita' di variante. No - II.2 Quantitativo ed entita' dell'appalto II.2.1. Quantitativo e entita' totale - Importo complessivo dell'appalto compresi gli oneri della sicurezza, I.V.A. esclusa € 1.131.743,15 di cui a corpo € 1.116.743,15 - Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso iva esclusa € 15.000,00 - Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Impianti Elettrici Categoria OS30 classifica III Importo € 563.520,27 subappaltabile entro il limite del 30% - Categoria prevalente qualificazione obbligatoria - Impianti Termici e di condizionamento Categoria OS28 Classifica I importo € 278.272,35 - Opere Civili e Industriali Categoria OG1 Classifica I importo € 231.938,00 - categoria scorporabile o totalmente subappaltatile a qualificazione non obbligatoria se non in possesso dei requisiti previsti dalle norme UNI EN ISO 5359-7396-1 7396- 2 - Impianti idrica interni Categoria OS03 Classifica I° - Importo € 58.011,73 categoria scorporatile di importo inferiore al 10% vedasi disciplinare II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 180 (centoottanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna Sezione III - Informazioni di carattere giuridico e tecnico III.1 Condizioni relative all'appalto - III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria di € 22.634,86 pari al 2% dell'importo dell'appalto ex art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 III.1.2 a) Finanziamento mediante fondi del bilancio aziendale b) Pagamenti per stati di avanzamento fino al raggiungimento di € 150.000,00 al netto delle ritenute di legge ai sensi dell'articoli 2.14 del C.S.A. c) corrispettivo interamente a corpo d) la Stazione appaltante provvede al pagamento del certificato di cui alla lett. b) entro i tempi previsti nel C.S.A.. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto; no a) il capitolato generale d'appalto approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per quanto non diversamente disposto dal C.S.A. b) e' prevista una penale giornaliera pari al 0,5 per mille dell'importo contrattuale art. 2.11 del C.S.A. III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - inesistenza situazioni esclusione ex art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; inesistenza in capo ai soggetti di cui al decreto legislativo n. 50/2016 art. 80 delle situazioni ivi indicate. Requisiti idoneita' professionale 1) Iscrizione registro della C.C.I.A.A. o altro analogo registro ufficiale Stato di residenza. Tutte le altre condizioni previste nel disciplinare di gara, a cui rinvia III.2.2. Capacita' economica e finanziaria non richiesta III.2.3 Capacita' tecnica: Requisiti come previsti dal disciplinare di Gara. Sezione IV - Procedura - IV.1 Tipo di procedura - IV.1.1. Procedura aperta IV.2.1. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara cui si rinvia IV.3.1. Informazioni di carattere amministrativo - Codice CUP H46J5000300002 Codice CIG 705610520D IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine di ricevimento delle richieste per l'accesso ai documenti 28 settembre 2017 ore 13,00. Documenti a pagamento. La copia del progetto puo' essere scaricabile dal sito della ASL all'indirizzo www.asl2abruzzo.it IV.3.4. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte 3 ottobre 2017 ore 12,00 IV.3.6 Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano IV.3.7 L'offerta e' vincolata per un periodo minimo di 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione della stessa. IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte giorno 11 ottobre 2017 ore 15,00 presso l'U.O.C. Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni sede di Chieti in Via dei Vestini, palazzina ex Sebi, persone ammesse all'apertura delle offerte si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti o persone da essi delegate possono rilasciare dichiarazioni a verbali. Sezione VI - Altre informazioni VI.1 Trattasi di appalto periodico: no VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3 Informazioni complementari a) Domicilio eletto per la gara: L'amministrazione aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti indirizzo postale: Via Martiri Lancianesi, 17/19 telefono +39872706739-760 telefax +39872706738 posta elettronica: filippo.manci@asl2abruzzo.it indirizzo internet: www.asl2abruzzo.it; Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Vincenzo Stampone tel. +39872706760. b) La gara e' stata bandita con deliberazione del Direttore Generale n. 644 del 6 giugno 2017 c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente d) il Disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando e ad esso si rimanda per quanto non ivi non previsto e) il termine per la stipulazione del contratto di appalto e' previsto dall'art. 32 del decreto legislativo n. 50/2016 e' aumentato a giorni 90 f) I concorrenti dovranno allegare alla documentazione l'attestazione di versamento del contributo di € 140,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori servizi e forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara g) la Stazione Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 110 commi 1 e 2 decreto legislativo n. 50/2016 in caso di fallimento dell'aggiudicatario o risoluzione del contratto per grave inadempimento h) in caso di contrasto tra le clausole del presente bando, del disciplinare di gara, del capitolato speciale di appalto, avranno prevalenza nell'ordine: 1) le disposizione del presente bando. 2) le disposizioni del disciplinare di gara 3) le disposizioni del Capitolato Speciale di Appalto. IV.4. Procedure di ricorso VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Sezione di Pescara - Indirizzo postale Via Alessandrini citta': Pescara Codice postale: 65129 paese: Italia tel. +39085 4503945 fax +39.085/4554354 Indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2 Presentazione di ricorso - informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano la partecipazione. Si rinvia all'art. 120 comma 5 del decreto legislativo n. 104/2010 VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come punto I.1 VI.5 data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 15 luglio 2017. Il direttore generale dott. Pasquale Flacco TU17BFK12477