REGIONE ABRUZZO
A.S.L. 2 Lanciano - Vasto - Chieti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 24-7-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di  esecuzione  lavori
di  interventi  di  riqualificazione  e   potenziamento   dell'unita'
operativa U.T.I.C. e degenza cardiologica  all'interno  del  presidio
                ospedaliero di Lanciano "F. Renzetti" 
 

  Sezione  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   -   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Locale 02  Lanciano-Vasto-Chieti  Via  Martiri  Lancianesi,
17-19 66100 Chieti - (Partita I.V.A. n. 02307130696)  Paese:  Italia.
Punti di Contatto: Area Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni  tel.
+39872706739  +39872706760   fax   +39872706738   posta   elettronica
vincenzo.stampone@asl2abruzzo.it.     Profilo     del     committente
http://www.asl2abruzzo.it  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti U.O.C. Investimenti, Patrimonio e
Manutenzioni  -  punto  di  contatto  +39-872-706783,  +39-872706760,
all'attenzione   dell'Ing.   Filippo   Manci.   posta    elettronica:
filippo.manci@asl2abruzzo.it   -   Il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  sono   disponibili   presso:   Azienda
Sanitaria  Locale  02  Lanciano-Vasto-Chieti   U.O.C.   Investimenti,
Patrimonio e Manutenzioni Sede di Lanciano - Punto di contatto  Geom.
Vincenzo Stampone +39872706760  fax  +39872706738  posta  elettronica
vincenzo.stampone@asl2abruzzo.it PEC:  dip.tecnico@pec.asl2abruzzo.it
Le  offerte  vanno  indirizzate  a:  Azienda  Sanitaria   Locale   02
Lanciano-Vasto-Chieti U.O.C. Investimenti, Patrimonio e  Manutenzioni
Ufficio Protocollo Via Martiri Lancianesi, 17-19  66100  Chieti  I.2.
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita' settore di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:   Oggetto   dell'appalto   -   II.1)   Descrizione   -
Denominazione  conferita  all'appalto:  Lavori   di   Interventi   di
riqualificazione e potenziamento dell'unita' operativa di cardiologia
e U.T.I.C.  nel  Presidio  Ospedaliero  di  Lanciano  «F.  Renzetti».
II.1.2. Tipo di appalto e Luogo dei Lavori:  Lavori  -  esecuzione  -
Ospedale di Lanciano Ubicato in Via del Mare, 1  -  Lanciano  II.1.3.
L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.4  Breve  descrizione
dell'appalto: si rinvia al disciplinare  di  gara  (consultabile  sul
sito internet www.asl2abruzzo.it II.1.6 L'appalto rientra  nel  campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  -  II.1.7
Divisione in lotti: no II.1.8 Ammissibilita' di variante. No  -  II.2
Quantitativo ed entita' dell'appalto II.2.1. Quantitativo  e  entita'
totale - Importo complessivo dell'appalto compresi  gli  oneri  della
sicurezza,  I.V.A.  esclusa  €  1.131.743,15  di  cui   a   corpo   €
1.116.743,15 - Oneri per l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso iva esclusa € 15.000,00 - Lavorazioni  di  cui  si
compone l'intervento: Impianti Elettrici  Categoria  OS30  classifica
III Importo € 563.520,27 subappaltabile entro il  limite  del  30%  -
Categoria prevalente qualificazione obbligatoria - Impianti Termici e
di condizionamento Categoria OS28 Classifica I importo € 278.272,35 -
Opere Civili e Industriali  Categoria  OG1  Classifica  I  importo  €
231.938,00 - categoria scorporabile  o  totalmente  subappaltatile  a
qualificazione non obbligatoria se  non  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalle norme UNI EN ISO 5359-7396-1 7396- 2 - Impianti idrica
interni Categoria OS03 Classifica I° - Importo € 58.011,73  categoria
scorporatile di importo inferiore al  10%  vedasi  disciplinare  II.3
Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 180 (centoottanta)
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna 
  Sezione III - Informazioni di carattere giuridico e  tecnico  III.1
Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie
richieste garanzia provvisoria di € 22.634,86 pari al 2% dell'importo
dell'appalto ex art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 III.1.2 a)
Finanziamento mediante fondi del bilancio aziendale b) Pagamenti  per
stati di avanzamento fino al raggiungimento di € 150.000,00 al  netto
delle ritenute di legge ai sensi dell'articoli  2.14  del  C.S.A.  c)
corrispettivo interamente a corpo d) la Stazione appaltante  provvede
al pagamento del certificato di cui  alla  lett.  b)  entro  i  tempi
previsti nel C.S.A.. III.1.3 Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento aggiudicatario  dell'appalto:  Tutte  quelle  previste
dall'ordinamento III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione dell'Appalto; no a) il capitolato generale d'appalto
approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per
quanto non diversamente disposto dal C.S.A. b) e' prevista una penale
giornaliera pari al 0,5 per mille dell'importo contrattuale art. 2.11
del C.S.A. III.2  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
inesistenza situazioni esclusione ex art. 80 del decreto  legislativo
n. 50/2016; inesistenza  in  capo  ai  soggetti  di  cui  al  decreto
legislativo  n.  50/2016  art.  80  delle  situazioni  ivi  indicate.
Requisiti  idoneita'  professionale  1)  Iscrizione  registro   della
C.C.I.A.A. o altro analogo registro  ufficiale  Stato  di  residenza.
Tutte le altre condizioni previste nel disciplinare di  gara,  a  cui
rinvia III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria  non  richiesta
III.2.3 Capacita' tecnica: Requisiti come previsti  dal  disciplinare
di Gara. 
  Sezione IV - Procedura - IV.1 Tipo di procedura - IV.1.1. Procedura
aperta IV.2.1. Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara  cui  si
rinvia IV.3.1. Informazioni di carattere amministrativo - Codice  CUP
H46J5000300002 Codice CIG 705610520D IV.3.2 Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3. Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare.  Termine  di
ricevimento delle richieste per l'accesso ai documenti  28  settembre
2017 ore 13,00. Documenti a pagamento. La  copia  del  progetto  puo'
essere    scaricabile    dal    sito    della    ASL    all'indirizzo
www.asl2abruzzo.it IV.3.4. Termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte 3 ottobre 2017 ore 12,00 IV.3.6 Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione dell'offerta italiano IV.3.7 L'offerta e' vincolata per
un  periodo  minimo  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione della  stessa.  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  giorno  11  ottobre   2017   ore   15,00   presso   l'U.O.C.
Investimenti, Patrimonio e Manutenzioni sede di  Chieti  in  Via  dei
Vestini,  palazzina  ex  Sebi,  persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara  ma
soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti  legali  degli  operatori
economici partecipanti o persone da essi delegate possono  rilasciare
dichiarazioni a verbali. 
  Sezione VI - Altre informazioni VI.1 Trattasi di appalto periodico:
no VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no VI.3  Informazioni  complementari  a)  Domicilio
eletto per la gara: L'amministrazione aggiudicatrice per la  gara  e'
domiciliata presso Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti indirizzo postale:  Via
Martiri   Lancianesi,   17/19   telefono   +39872706739-760   telefax
+39872706738    posta    elettronica:    filippo.manci@asl2abruzzo.it
indirizzo  internet:  www.asl2abruzzo.it;  Responsabile   Unico   del
Procedimento: Geom. Vincenzo Stampone tel. +39872706760. b)  La  gara
e' stata bandita con deliberazione del Direttore Generale n. 644  del
6 giugno 2017 c) si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e
conveniente d) il  Disciplinare  di  gara  e'  parte  integrante  del
presente bando e ad esso si rimanda per quanto non ivi  non  previsto
e) il termine  per  la  stipulazione  del  contratto  di  appalto  e'
previsto dall'art. 32 del decreto legislativo n. 50/2016 e' aumentato
a giorni 90 f) I concorrenti dovranno  allegare  alla  documentazione
l'attestazione di versamento del contributo di € 140,00 all'Autorita'
per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori servizi e forniture
con le modalita' previste nel disciplinare di  gara  g)  la  Stazione
Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 110 commi 1  e  2
decreto   legislativo   n.   50/2016   in    caso    di    fallimento
dell'aggiudicatario   o   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento h) in caso di contrasto tra le  clausole  del  presente
bando, del disciplinare di gara, del capitolato speciale di  appalto,
avranno prevalenza  nell'ordine:  1)  le  disposizione  del  presente
bando. 2) le disposizioni del disciplinare di gara 3) le disposizioni
del Capitolato  Speciale  di  Appalto.  IV.4.  Procedure  di  ricorso
VI.4.1.  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  Sezione
di Pescara -  Indirizzo  postale  Via  Alessandrini  citta':  Pescara
Codice  postale:  65129  paese:  Italia  tel.  +39085   4503945   fax
+39.085/4554354  Indirizzo  internet  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2 Presentazione di ricorso - informazioni precise sui termini di
presentazione  di  ricorso:  entro   30   giorni   decorrenti   dalla
pubblicazione del bando per motivi che ostano la  partecipazione.  Si
rinvia all'art. 120 comma  5  del  decreto  legislativo  n.  104/2010
VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso: come punto I.1 VI.5 data di spedizione del
presente avviso alla G.U.R.I.: 15 luglio 2017. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Pasquale Flacco 

 
TU17BFK12477
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.