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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 028578.2389/2432 E-mail (da usare congiuntamente): sfalconieri@asl.milano.it - gcialone@asl.milano.it. fax: 028578.2409/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione manutentiva degli ausili terapeutici per disabili dati in uso agli assistiti dell'A.S.L. della Provincia di Milano 1 (lotto 1), dell'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2) e dell'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3). Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Territorio dell'A.S.L. della Provincia di Milano 1 (lotto 1), dell'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2) e dell'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3). II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di gestione manutentiva degli ausili terapeutici per disabili dati in uso agli assistiti dell'A.S.L. della Provincia di Milano 1 (lotto 1), dell'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2) e dell'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3), come descritto nel Capitolato Speciale e allegati, per 60 mesi, con facolta' di proroga per ulteriori 180 giorni. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: L'appalto e' composto di tre lotti, secondo quanto segue: servizi per l'A.S.L. della Provincia di Milano 1 (lotto 1), servizi per l'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2), servizi per l'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3). II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo a base di gara a ribasso e' di seguito indicato (IVA esclusa): - Lotto 1: Euro 1.799.433,80; - Lotto 2: Euro 701.296,93; - Lotto 3: Euro 2.647.792,95; II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga sino ad un periodo massimo di ulteriori 180 giorni. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione), salvo facolta' di proroga per 180 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo del lotto per il quale si concorre. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, come da capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la costituzione in a.t.i., a termini della normativa vigente e secondo i limiti di cui al Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi Capitolato Speciale, Disciplinare di gara, modulo di autocertificazione e atti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: almeno due referenze bancarie; almeno due certificazioni di regolare esecuzione; raggiungimento di un fatturato minimo nell'attivita' generica e specifica, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2004, 2005, 2006", pari rispettivamente ad una volta (fatturato generico) e al 50% (fatturato specifico) della base di gara (IVA esclusa e senza considerare la proroga di 180 giorni). Ogni altro elemento specifico prescritto nel modulo di autocertificazione e nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi Capitolato Speciale, disciplinare di gara, modulo di autocertificazione e atti di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Le prestazioni di riabilitazione devono essere eseguite da personale in possesso dei requisiti professionali previsti dalle normative regionali e statali, nei limiti di quanto indicato negli atti di gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio della qualita' prezzo (art. 83 del D.lgs. 163/2006). Gli elementi qualitativi valutabili e i relativi punteggi sono definiti nel disciplinare di gara e nel capitolato. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o richiedere informazioni complementari: 18 ottobre 2007 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 24 ottobre 2007. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 ottobre 2007 - ore 9,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e gli allegati, parti integranti, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti, se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3): e' onere dei concorrenti osservare costantemente l'aggiornamento dei chiarimenti e attenersi agli stessi. 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 4) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 77 del R.D. 827/1924. 5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 6) La presente procedura di gara e' svolta dall'A.S.L. Citta' di Milano quale committente capofila dell'aggregazione con l'Azienda Sanitaria della Provincia di Milano 1 e con l'Azienda Sanitaria della Provincia di Milano 2, in esecuzione delle direttive regionali (deliberazione 3776/2006). 7) codice che identifica la procedura CIG: lotto 1 - 0070604841; lotto 2 - 0070605914; lotto 3 - 0070609C60. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e S.M.I.. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO AL GUCE: 28 agosto 2007. F.To Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano: (Dott. Antonio G. Mobilia) T-072951 (A pagamento).