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Prot. n. 19754/26/2016 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di Stazione unica appaltante svolge la procedura di gara, per conto dell'Istituzione servizi educativo-scolastici, culturali e sportivi (Isecs) del Comune di Correggio (RE), con sede a Correggio (RE), in viale della Repubblica n. 8 per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Correggio (RE) - anni scolastici 2016/2017 - 2018/2019. Importo a base d'asta € 624.000,00 (I.V.A. esclusa). CIG Identificante la procedura: 6766765F1D - CPV: 60130000-8 - Nuts ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione del Direttore di Isecs n. 74 del 29 giugno 2016. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex articolo 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (articolo 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Finanziamenti: l'appalto non e' finanziato da fondi dell'Unione europea. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato d'appalto. 3. Responsabile unico del procedimento - Isecs del Comune di Correggio: dott. Dante Preti - Tel. 0522/732064. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio Emilia: dott. Stefano Tagliavini - Tel. 0522/444849. 4. Termine di esecuzione del servizio: l'appalto riguardera' gli anni scolastici 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019, con decorrenza dal 1° gennaio 2017 e scadenza il 31 agosto 2019, rinnovabile a termini di legge per uguale periodo (dal 1° settembre 2019 al 30 aprile 2022, fatto salvo l'esercizio dell'opzione di proroga di cui all'articolo 106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016). 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato d'appalto, progetto, schema di contratto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sui sito Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e appalti». 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (articolo 48, decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta "Offerta gara per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Correggio (RE) - Anni scolastici 2016/2017 - 2018/2019". 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12 del 5 ottobre 2016. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi sei dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile della procedura di gara dell'Amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 15 del giorno 6 ottobre 2016, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il Responsabile della procedura di gara quindi procedera' all'apertura della busta B e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione di aggiudicazione la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti, il Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data 14 ottobre 2016, alle ore 9,30, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi contenuti da parte della Commissione di aggiudicazione. Successivamente, in seduta pubblica che si svolgera' in data 25 ottobre 2016, alle ore 9,30, la Commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Il bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E. in data 23 agosto 2016. Reggio Emilia, 23 agosto 2016 Il responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio Emilia dott. Stefano Tagliavini TU16BFE10917