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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 13/2017 Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - sagreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura e posa in opera di n. 6.000 paline di fermata e capolinea in tutto il territorio della Regione Lazio. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: tutto il territorio della Regione Lazio. 5. Importo: importo presunto di spesa: € 1.473.000 oltre IVA, inclusi i costi della manodopera pari ad € 212.000 e gli oneri della sicurezza pari a € 103.400,00 oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza non sono soggetti a ribasso di gara. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Durata: 36 mesi. 8. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Business, sezione bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral S.p.a. (https://cotral.i-faber.com) 9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 22 settembre 2017. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 29 settembre 2017, ore 10,00. 11. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. 13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnico professionali ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: attestazione del possesso della certificazione SOA, in corso di validita', nelle categoria SOA in categoria OS10 classe III bis. 13.d) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi degli articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: TAR. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 18. Altre informazioni: CIG 711681772C. RUP: Ing. Andrea Pulcini. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV17BFM14380