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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)DENOMINAZIONE UFFICIALE ED INDIRIZZO POSTALE:S.A.FI. Societa' Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.A.,Sede Legale:loc. Testi,50020 Passo dei Pecorai, Greve in Chianti - Firenze;Direzione Generale e sede amministrativa:via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia Partita I.V.A. 04296030481.Punti di contatto: Settore Gare e contratti -Ufficio Acquisti: fax +39 055 7339345. Indirizzo internet: www.safi-spa.it Gare e Appalti. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di lavaggio interno dei contenitori adibiti a raccolta rifiuti dislocati sui territori comunali di Bagno a Ripoli,Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano,Scandicci e Tavarnelle. Determina n. 62 del 21 Ottobre 2010. Codice Identificativo Gara (C.I.G.):05548894E2. Codice Unico Progetto (C.U.P.): C89E10000900005. II.1.2)Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 16. Luogo principale di prestazione del servizio: provincia di Firenze. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: lavaggio interno cassonetti rifiuti. L'appalto prevede tre tipologie di esecuzione del servizio, cui corrispondono tre distinti moduli operativi: A)modulo operativo composto da 1 lavacassonetti a caricamento laterale, 1 autista (orario diurno); B)modulo operativo composto da 1 lavacassonetti a caricamento laterale, 1 autista (orario notturno); C)modulo operativo composto da 1 lavacassonetti a caricamento posteriore, 1 autista, 1 operatore (orario diurno). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 90918000-5 (pulizia cassonetti). II.1.8)Divisione in lotti:no. II.1.9)Ammissibilita' varianti: no. II.2.1)Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 19.550 ore. Valore stimato (I.V.A. esclusa): importo complessivo totale Euro 1.758.580,00 compresi oneri per la sicurezza ed ogni eventuale opzione aggiuntiva. II.2.2)Opzioni: opzione di proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi. II.3)Durata dell'appalto:36 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:con mezzi di bilancio di S.A.FI. S.p.A.; pagamenti come indicato nello Schema di Capitolato d'Oneri. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, qualificato mandatario. I Raggruppamenti temporanei di concorrenti sono ammessi a partecipare in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara.III.2.4)Appalti riservati: no. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso,ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:Pratica n.032/2009/DPG. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:7 dicembre 2010,entro e non oltre le ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 10 dicembre 2010 ore 10:00 presso la sede di S.A.FI. S.p.A..Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3)Informazioni complementari: A)Per essere ammessi alla selezione e' richiesta la presentazione di quanto espressamente indicato nel Disciplinare di gara della procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato dal Profilo del committente all'indirizzo: www.safi-spa.it Gare e Appalti oppure richiesto al fax +39 055 7339345 o alla e-mail: infogare@quadrifoglio.org. Non saranno inviati atti di gara per via fax. B)Gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti in merito agli atti della procedura inviandole, per iscritto ed in lingua italiana, all'attenzione del Settore AGC - Gare Acquisti Contratti (riferimento: fax +39 055 7339345, mail: infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre il 1° dicembre 2010. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul sito sul sito www.safi-spa.it Gare e Appalti a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura degli interessati. Non sono ammesse richieste telefoniche. C)Responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi. D)Responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici:Dott. Ing. Domenico Scamardella. E)I prezzi a base d'asta rispetto ai quali i concorrenti dovranno presentare offerta sono indicati negli atti di gara. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40, 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:S.A.FI. Societa' Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.A., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org, fax +39 055 7339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21 ottobre 2010. L'Amministratore Delegato Idilio Pisani T10BFM22919