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Avviso di appalto aggiudicato CIG: 7227573DE8 - CUP: C62C15000120006 I) Amministrazione aggiudicatrice: Invitalia S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprieta' del Ministero dell'economia, via Calabria n. 46 - 00187 Roma - responsabile unico del procedimento: ing. Salvatore Acampora, pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della pec). II) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. III) Oggetto dell'appalto. III.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60 e 145 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori relativi alla «Riconfigurazione delle scarpate e restauro dell'Insula dei Casti Amanti - GPP15 - lotto I», CIG: 7227573DE8 - CUP: C62C15000120006, procedura aperta ex articoli 36, comma 2, lettera d) e comma 9, 60, 145 e seguenti del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Determina a contrarre del 1° agosto 2017, n. 242. Progetto definitivo per BB.CC ex art. 243 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e successive modificazioni ed integrazioni, validato con provvedimento del 21 luglio 2017. III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di lavori. III.3) Luogo principale dei lavori: Area archeologica di Pompei (NA) - codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43 codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale dell'appalto, posto a base di gara, e' pari a € 4.005.175,92 (quattromilionicinquemilacentosettantacinque/92) di cui € 3.566.249,64 soggetti a ribasso ed € 438.926,28 non soggetti a ribasso, € 49.488,40 per oneri di attuazione delle misure previste dal protocollo di legalita' (aliquota forfettaria ex art. 12), oltre IVA. IV.2.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2 del codice dei contratti. V.1) Data di aggiudicazione: 24 maggio 2018. V.2) Numero offerte ricevute: 14. V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: R.T.I. costituendo Italiana Costruzioni SPA (mandataria), I.CO.RES. SRL (mandante) e Cassisi Ignazio Fabrizio (mandante) - via Dei Villini n. 3/A - 00161 Roma. V.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari € 2.974.529,780 al netto di IVA, di cui € 2.535.603,500 per l'esecuzione dei lavori (ribasso offerto pari a 28,89999%) ed € 438.926,280 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. V.5) Subappalto: si. VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. Il Responsabile Unico del Procedimento ing. Salvatore Acampora Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BGA15060