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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Rai Way S.p.A. Via Teulada, 66 Roma 00195 Italia Persona di contatto: Gianluca Sigillo Tel.: +39 0636866685 E-mail: rwacquistidiffusione@postacertificata.rai.it Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.raiway.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.raiwayfornitori.rai.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// www.raiwayfornitori.rai.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Impresa pubblica I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Broadcasting. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ex artt. 4 e 15 del D.Lgs. 50/2016 per la conclusione di Accordi Quadro per fornitura franco destino di sistemi diffusione per l'estensione e predisposizione in DVB-T2 reti MUX2-3-4 DTT Numero di riferimento: 2182000129. II.1.2) Codice CPV principale 30121420 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto la procedura ex artt. 4 e 15 del D.Lgs.50/2016, pubblicata in ambito europeo al solo fine di garantire la massima partecipazione in ossequio al citato articolo 4 applicabile al settore dei contratti esclusi di cui al medesimo plesso normativo, per la conclusione di sei Accordi Quadro, ognuno con un distinto contraente, sottoscrivibili ai sensi dell'art 54 del D.Lgs. 50/2016 qui richiamato come forma contrattuale applicabile, per la fornitura, franco destino al piano, di sistemi di diffusione e apparati ausiliari per l'estensione e la predisposizione in DVB-T2 delle reti MUX2-3-4 DTT, alle condizioni tutte stabilite nel Capitolato tecnico e nello Schema di Accordo Quadro. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 35.000.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura, franco destino, di sistemi di diffusione per l'estensione e predisposizione in DVB-T2 delle reti MUX2-3-4 DTT come definito del Disciplinare e nel Capitolato di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 35.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare all'affidamento gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs 50/2016 (Codice) che siano in possesso, pena l'esclusione dalla procedura, di quanto segue: 1. Assenza di cause di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; 2. Requisiti di idoneita' professionale (art. 83 c. 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016: a) Iscrizione alla Camera di Commercio per l'attivita' oggetto del presente affidamento o, in caso di concorrenti di altro paese dell'Unione Europea, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs.50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato membro nel quale e' stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui si e' residenti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Avere conseguito, per ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, un fatturato globale annuo pari almeno al 12,00% (dodici/00 percento) della base d'asta. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 6 IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/09/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/10/2018 Ora locale: 15:00 Luogo: La gara sara' aperta in seduta pubblica dalla Commissione, o da un Seggio di gara all'uopo costituito per la sola apertura della busta amministrativa. La data sara' comunicata agli offerenti a mezzo PEC. Le sedute si terranno presso Sala Gara Rai Way via Teulada, 66 - 00195 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno pertanto assistere uno o piu' incaricati per ciascun Offerente, muniti di valido documento di riconoscimento e di lettera di delega dell'Offerente rappresentata. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Codice C.I.G.: 7573274F65 Determina a contrarre: 2182000129. Per il pagamento del contributo a favore dell'A.N.A.C "Autorita' Nazionale Anticorruzione" si prega di far riferimento a quanto pubblicato sul sito della medesima Autorita' e di contattare il relativo contact center in caso di richiesta chiarimenti nel merito. Si rinvia al Disciplinare di gara per tutto quanto concerne le modalita' di presentazione delle offerte, le procedure di valutazione delle stesse, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara. Il concorrente dovra' indicare, all'atto di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni relative alla procedura. Sul sito www.raiwayfornitori.rai.it e' disponibile, in versione elettronica in formato " .pdf " , la documentazione ufficiale di gara. E' comunque data facolta' di ritirare la medesima documentazione di gara in formato cartaceo, previo appuntamento, inviando una mail PEC all'indirizzo di cui al punto I.1, presso la sede di Rai Way S.p.A.- Ufficio Acquisti per Diffusione ed ICT, sito in Via Teulada, 66, tutti i giorni lavorativi (sabato escluso) dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Sul sito www.raiwayfornitori.rai.it e' inoltre disponibile, al fine di facilitare gli offerenti nella compilazione dei documenti, la versione ".doc" della modulistica di gara. Resta fermo che la verifica della documentazione ed il conseguente giudizio di ammissione/esclusione dalla gara saranno effettuati da Rai Way S.p.A. prendendo in considerazione esclusivamente la documentazione ufficiale di gara in formato cartaceo e che la responsabilita' della corretta predisposizione dei documenti resta in capo unicamente a ciascun offerente. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a partire dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/09/2018, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul profilo del committente. La durata dell'appalto, i tempi e le modalita' di esecuzione sono riportati nel Disciplinare di gara e nel dettaglio del Capitolato tecnico, pubblicati sul profilo del Committente. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/03 e s.m.i., si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati da Rai WayS.p.A. per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati e' Rai Way S.p.A., con sede in Roma, Via Teulada n. 66 - 00195. Il responsabile del procedimento ex art. 31, comma 10, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la fase di affidamento del contratto e' l'ing. Gianluca Sigillo VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/07/2018. Il responsabile del procedimento ing. Gianluca Sigillo TX18BFM15008