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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 99/2018. CIG: 75642887EC. II.1.2) Codice CPV principale: 63110000-3. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto l'affidamento delle seguenti prestazioni: a) servizio di facchinaggio; b) servizio di manutenzione del "verde"; c) servizio di smaltimento di rifiuti speciali; d) servizio di "spurghi". N.B. Le prestazioni principali di cui all'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sono quelle descritte alla precedente lettera a). II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 265.078,88 (al netto dell'IVA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' pari ad € 265.078,88. L'importo a base d'asta e' pari ad € 132.539,44 (Iva esclusa), cosi' suddiviso: - € 74.068,80 per il servizio di cui al precedente punto II.1.4.a); -€ 23.440,64 per il servizio di cui al precedente punto II.1.4.b); -€ 17.550,00 per il servizio di cui al precedente punto II.1.4.c); -€ 17.480,00 per il servizio di cui al precedente punto II.1.4.d). Gli oneri da interferenza sono pari ad € 0,00 (zero euro). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto di appalto puo' essere oggetto di rinnovo mediante l'esercizio dell'opzione di cui al successivo punto II.2.11). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, agli stessi patti e condizioni, per un periodo pari a 24 mesi e per un importo pari ad € 132.539,44. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (cfr. successivo punto III.2.1)); c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relativa ad una particolare professione: a) con riferimento alla prestazione di cui al precedente punto II.1.4.a), e' richiesta l'iscrizione alla C.C.I.A.A. ex D.M. 221/2003 per una fascia di classificazione pari almeno alla "A" di cui all'art. 8 del predetto Decreto; b) con riferimento alla prestazione di cui al precedente punto II.1.4.b), e' richiesta l'iscrizione alla sezione ordinaria della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; c) con riferimento alla prestazione di cui al precedente punto II.1.4.c), e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i., nella categoria 4 e per una classifica pari almeno alla F; d) con riferimento alla prestazione di cui al precedente punto II.1.4.d), e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D. Lgs. 152/2006 e s.m.i., nelle categorie 4 e 5, entrambe per una classifica pari almeno alla F. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 06/09/2018 - ore 09:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/09/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente. R.U.P. della Stazione appaltante: geom. Pierpaolo Villa - tel. n. 02/7392.2239. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 16/07/2018. Il direttore generale ing. Elio Borsani TX18BFM15013