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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi EGAS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia - E-mail: segreteria@egas.sanita.fvg.it - Codice NUTS: ITH4; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it; I.2) Appalto congiunto; I.3) Comunicazione; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale; I.5) Principali settori di attivita'. Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: ID17APB006 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di una convenzione per l'affidamento della fornitura di n. 2 sistemi tomografo pet/ct, relativi accessori e oneri di installazione per ASUI di Udine e ASUI di Trieste; II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: ID17APB006 gara a procedura aperta, (art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di una convenzione per l'affidamento della fornitura di n. 2 sistemi tomografo pet/ct, relativi accessori e oneri di installazione per ASUI di Udine e ASUI di Trieste per la durata di 24 mesi; II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8.991.170,43 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.2.1) Descrizione; II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' a lotto unico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 8.991.170,43 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Valore complessivo delle opzioni pari al 50% del valore a base d'asta (fornitura accessori e servizi opzionali, quinto d'obbligo); II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale EGAS n. 197 del 15/2/2018; L'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione del miglior offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti tra le aziende del S.S.R. interessate e la ditta aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito ad almeno ad uno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore all'importo oggetto di gara IVA esclusa comprensivo di attivita' principale e secondaria come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) esecuzione negli ultimi tre anni delle seguenti forniture analoghe: il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio forniture analoghe di importo complessivo minimo pari al valore oggetto di gara IVA esclusa; b) capacita' tecnico e professionale dei fornitori relativamente alla progettazione/ esecuzione dei lavori edili impiantistici di adeguamento: PROGETTAZIONE: soggetto idoneo alla data di presentazione dell'offerta, secondo quanto disposto dal Codice degli Appalti D.Lgs. 50/2016; ESECUZIONE: soggetto che e' in possesso di attestazione di qualificazione per l'esecuzione degli interventi edilizi ed impiantistici, rilasciata da una SOA ai sensi del DPR n. 207/2010, in corso di validita' alla data di presentazione dell'offerta, per la realizzazione di opere per le seguenti categorie: "categoria prevalente: OG 1 "edifici civili ed industriali" - classifica I; "categoria specializzata: OS28 "impianti termici e di condizionamento" - classifica I; "categoria specializzata: OS30 "impianti interni elettrici" - classifica I. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo; IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/04/2018 Ora locale: 12:00; IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/04/2018 Ora locale: 09:30; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IN MODALITA' TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI INDICATE NEL DISCIPLINARE DI GARA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: Le imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi ai contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese dovranno possedere la dotazione tecnica indicata nella sezione relativa ai requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. La documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' l'ing. Fabio Buffolini. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 - Trieste 34121 Italia; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso; Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/02/2018. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX18BFK3930